Terza tappa della Kenwood Cup 2006 e terza finale per il
Megius. Questa volta però al Megius di Mauro Marasciulo sfugge il successo nella Coppa Italia di Bellaria Igea Marina (Rimini). In finale è Altamura a spuntarla nel bis del match che ha assegnato la Supercoppa a Roma. Una partita sfortunata per Sangiuliano e compagne, che nel primo set si sono trovate a condurre lungamente per poi farsi raggiungere proprio sul filo di lana dalla formazione pugliese. Nel Megius, accanto a Vanessa Vanalsi, Maria Elisa Mendes Antonelli e a Rachele Sangiuliano hanno giocato Monica Rodrigues (argento olimpico ad Atlanta) e la giovane Enrica Merlo.
Altamura in quel frangente ha mostrato più freddezza e voglia di vincere, chiudendo il set 21-20. Nel secondo ancora Padova avanti (8-4), ma ancora una volta Moreno Pino e compagne riuscivano a tornare in partita e a chiudere i conti.
«Dispiace un po' di aver mollato nel momento chiave – si rammarica Marasciulo che comunque ha portato ancora una volta la sua squadra fino in fondo al torneo – Forse c'era un po' di stanchezza, ma è mancata la voglia di vincere delle altre tappe».
Il Megius è riuscito a giungere in finale a Bellaria, superando Tortolì e Pesaro nel girone di qualificazione e Pavia nei quarti. In mattinata Padova aveva battuto anche l'Aragona di Edilma Costa, forse la miglior specialistra del 4×4. In finale ha invece dovuto arrendersi a Aragona.
Ora rimane l'ultimo fondamentale obiettivo di stagione, il campionato. Lo scudetto si assegnerà tra il 13 e il 15 luglio a Paestum (Salerno), dove il 16 si terrà anche il Gala finale della Kenwood Cup 2006.