Megius Padova: lavori intensi su più fronti
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2005

Situazione in continua evoluzione attorno al Megius, che si sta preparando per la prossima stagione in serie A1. Il direttore generale Paolo Carminati e il presidente Lino Borgo si stanno muovendo in questi giorni su più fronti.

 

PALASPORT. Il principale rimane quello del rapporto con le istituzioni, soprattutto per arrivare ad un accordo sulla gestione del Palasport Arcella. Carminati ha effettuato una serie di incontri con i rappresentanti del comune di Padova e sono stati fatti dei passi avanti in vista della firma di una convenzione, che dovrebbe avere una durata pluriennale. Parallelamente sono state compiute delle verifiche sulla possibilità di portare la capienza a mille posti, seduti e numerati. Le risposte dei funzionari incaricati dovrebbero arrivare in tempi brevi, perchè la consegna del progetto definitivo è prevista per la fine di maggio.

Il Megius sta preparando anche il progetto completo per la sistemazione del Palasport e della palestra adiacente. I lavori sarebbero completati in stralci ed è in preventivo anche il ricorso al credito sportivo. Il primo stralcio dei lavori prevederebbe il completamento delle passerelle per l'accesso al parterre (che erano state realizzate in maniera provvisoria per le finali di Coppa Italia lo scorso marzo) e la sistemazione dei seggiolini. Il passo successo riguarderebbe la realizzazione nella palestra di locali di diverso genere che consentirebbero di fornire maggiori servizi agli spettatori.

 

BEACH VOLLEY. Sul fronte più prettamente sportivo, il Megius si sta preparando alla partecipazione ai campionanti italiani del beach di Lega. In questi giorni si sta valutando a quali tappe partecipare (il Megius ha diritto di partecipare alla Coppa Italia di beach, come finalista della Coppa indoor). L'allenatore del beach sarà Daniele Rampazzo. Il coach della promozione ha avuto in questi giorni diversi colloqui con la dirigenza, trovando un accordo di massima anche per il prosieguo della collaborazione per la prossima stagione in A1. Quello che manca per l'ufficialità della riconferma è la firma sul contratto.

 

OSPITI D'ONORE. Domenica intanto Barbara Barbieri, Alessandra Crozzolin ed Alessandra Fratoni hanno partecipato come ospiti d'onore alla festa di fine stagione del Minivolley Group di Roberto Colombrita e Luca Barbiero, che già durante l'anno aveva collaborato in diverse occasioni con il Megius. Una festa che ha visto i tantissimi partecipanti divertirsi con le campionesse e giocare nei campi di minivolley allestiti sul prato del velodromo Monti. Giovedì sera, al ristorante La Piroga, Lino Borgo, Paolo Carminati e Barbara Barbieri saranno ospiti del Panathlon in una serata dedicata ai festeggiamenti per la promozione.

 

UNDER 17. Chi invece è nel pieno della propria stagione è il Megius under 17. Le giovanissime di Paolo Patella non avranno nemmeno il tempo di pensare alla delusione della sconfitta nella finale regionale di categoria patita domenica dalle campionesse d'Italia di Sandonà, che si sono imposte al tie break. Venerdì infatti saranno in partenza per Pula per un importante torneo internazionale giovanile (le altre rappresentanti italiane sono le ragazze di Vicenza), mentre il 4 e 5 giugno a Modena si giocheranno l'accesso alle finali nazionali.


 

Visualizza sponsor