Il
Megius è al lavoro per preparare gli ultimi due, fondamentali, incontri di questo campionato 2005-06. E Daniele Rampazzo, alla vigilia del match casalingo con Chieri, deve fare ancora i conti con quei problemi di formazione che non hanno mai lasciato tranquillo il coach padovano in questa stagione. Rispetto alla partita con Jesi, disputata senza Uzunova, Dall'Ora e Loikkanen, la situazione rimane infatti immutata: «Al momento non abbiamo recuperato nessuno – spiega Rampazzo – Siamo nella stessa situazione dell'incontro con la Monte Schiavo e al momento non sappiamo se potremo recuperare qualcuno per domenica». Al momento dunque Rampazzo ha a disposizione due palleggiatrici (Vannini e Gligorovic), due liberi (Barbieri e Merlo), due centrali (Leggeri e Kulakova) e due schiacciatrici (Corjeutanu e la giovane Rondon).
Domani (giovedì) il sestetto padovano proverà gli automatismi in una prestigiosa amichevole con la nazionale Usa, che si giocherà a Sacile alle 20.30: «La partita servirà per sistemare ulteriormente la squadra in campo» commenta Rampazzo.
Domenica poi inizia lo sprint play off, con Santeramo appaiata in classifica, ma con un vantaggio in termini di quoziente set: «Per poterci giocare tutte le nostre carte a Santeramo, nell'ultima giornata di campionato, dobbiamo riuscire a fare un punto più di loro domenica prossima, quando noi giocheremo con Chieri in casa e loro a Napoli con Arzano» conlcude il tecnico del Megius.