Lorenzo Micelli, nuovo allenatore del
Megius, è arrivato oggi (giovedì) a Padova per dirigere il primo allenamento della sua nuova squadra.
Prima della seduta il coach di Urbino ha incontrato, insieme al direttore generale Paolo Carminati, i giornalisti: «È un onore presentare Lorenzo Micelli – ha esordito Carminati – Con lui abbiamo un saldo negativo da avversari. Prima che firmasse con la nazionale abbiamo pensato a lui. Il cambio in panchina non ci sarebbe stato se non ci fosse stata un'alternativa all'altezza, che siamo convinti porterà ad un miglioramento delle cose».
Da parte sua Micelli ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a Padova: «Prima di accettare di venire a Padova ho detto no a varie proposte, che non ho accettato a causa della nazionale. Ho scelto Padova perchè è una società seria, professionale e dove ho si trovano persone genuine. Il roster è di qualità e inoltre mi ha convinto la città, ricca di volley e di competenza. Una piazza importante».
Con la federazione Micelli ha momentaneamente interrotto la collaborazione, ma potrebbe riprenderla a fine stagione. Per questo la durata del contratto con il Megius al momento è “in stand by”, come ha sottolineato anche Carminati.
L'esordio in panchina di Lorenzo Micelli è in programma per domenica a Perugia, per la sfida con la Despar.