Megius Padova: nel girone con Tortolì e Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2006

Terzo appuntamento del Megius con la Kenwood Cup 2006. La squadra allenata da Mauro Marasciulo proverà a ripetersi dopo i due successi a Roma e Marostica anche a Bellaria Igea Marina (Rimini), sede della Coppa Italia di beach volley 4×4.

Ovviamente continuare a vincere non sarà semplice, ma il Megius è pronto a recitare ancora una volta un ruolo importante: «Questa squadra continua a essere protagonista – ammette senza paura Marasciulo – Vincere sempre non è facile, anche se sei il favorito. Spesso un torneo, una partita, sono decise dagli episodi. Comunque siamo pronti a fare risultati anche in Coppa Italia».

Per la tappa di Bellaria ci saranno dei cambiamenti. Al posto di Alexandra Silva, tornata in Brasile, ci sarà Monica Rodrigues, trentanovenne di Rio de Janerio con una carriera ricchissima. Vice campionessa olimpica ad Atlanta, campionessa del mondo nel 1994, porterà sicuramente una grande esperienza: «Monica coprirà perfettamente il ruolo di Alexandra – spiega Marasciulo – Difesa, ricezione e quel ruolo di capitana in campo che sarà indispensabile». La squadra sarà dunque composta da Vanessa Vanalsi, Maria Elisa Mendes Antonelli, Rachele Sangiuliano appunto Monica Rodrigues e dalla giovane Enrica Merlo.

Il Megius a Bellaria è inserito nel girone D con Tortolì e Pesaro. Il primo match è previsto venerdì alle 18.30 con Tortolì, mentre sabato si concluderà il girone di qualificazione e si disputeranno i quarti di finale. Domenica invece semifinali e finali.

Le altre squadre saranno Altamura, Santeramo, Vicenza, Collecchio, Forlì, Aragona, Roma, Isernia e Pavia.

 

Visualizza sponsor