Megius Padova: Pesaro si impone per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2005

Padova esce sconfitto dall'amichevole del Pala Bernhardsson (ex San Lazzaro) dalla Scavolini Pesaro con un secco 3-0. La squadra di Daniele Rampazzo soffre soprattutto la battuta al salto delle marchigiane, che riescono sempre a mettere in difficoltà la linea di ricezione del §Megius, soprattutto con i servizi di Del Core, Guiggi e Rinieri.

Nel primo set Padova subisce un break in avvio (5-0) sulla battuta di Simona Rinieri. In seguito il Megius recupera lo svantaggio (9-7), ma senza riuscire a riaprire il set. Nel finale Pesaro, guidato dalle azzurre Rinieri e Del Core, allunga e chiude 25-18.

Più combattuto il secondo set, anche se il risultato è sempre favorevole alla Scavolini. La partenza del Megius rimane ad handicap (3-0 per Pesaro). Poi il Megius trova maggiore ritmo a muro e in attacco, arrivando ad impattare 19-19. L'incontro si riapre, ma Pesaro in battuta fa il break che vale il set (22-19) per chiudere anche questo secondo parziale 25-18.

Nel terzo e ultimo set Rampazzo mischia le carte, schierando Dall'Ora, Loikkanen e Merlo per Torres, Corjeutanu e Barbieri.

Dopo la solita partenza che penalizza Leggeri e compagne (3-1 Pesaro) c'è più equilibrio, con una Nadia Centoni molto ispirata. Si arriva fino al 15-13 per il Megius, quando un eccellente break in battuta di Antonella Del Core rovescia l'inerzia del set e fissa il punteggio sul 19-15. La Scavolini può limitarsi a gestire la situazione e chiude anche il terzo set 25-18.

 

Visualizza sponsor