Si torna subito in campo con il secondo turno della Coppa di Lega. Dopo la sconfitta al tie break di sabato con Perugia all'Arcella, il Megius sarà domani (mercoledì) alle 20.30 a Santeramo nell'ultima partita del suo girone di qualificazione. Il calendario si completerà poi sabato 22 aprile, sempre alle 20.30, con Perugia-Santeramo. Come risaputo la vincente del girone si giocherà, al meglio delle tre partite, la qualificazione in Coppa Cev con la vincente dell'altro girone, che comprende Chieri. Vicenza e Forlì.
La situazione del
Megius è ancora molto complicata: “Si parte da dove avevamo finito sabato – spiega semplicemente Daniele Rampazzo – Sia come formazione che come atteggiamento”. In campo dunque si rivedrà il Megius con
Enrica Merlo opposto e Nadia Centoni in diagonale con Cindy Rondon. Una formazione alquanto “sperimentale” ma che con le campionesse d'Europa ha dato sicuramente frutti. Saara Loikkanen, che sabato aveva coraggiosamente provato a scendere in campo, soffre ancora di qualche problema alla spalla e dunque rimarrà in panchina, con Uzunova, Corjeutanu e Dall'Ora.
Con queste pesanti assenze a fare la differenza in attacco sono stati i centrali, molto efficaci e precisi, e questa sarà la chiave di lettura anche della sfida con Santeramo, rivincita del match che ha mandato Turlea e compagne, poco più di due settimane fa, ai play off.
“Sabato non abbiamo fatto una partita buona, ma più che buona – commenta il coach del Megius – Mi auguro di fare altrettanto. Dovremo forse dare anche di più dal punto di vista agonistico, anche se si perde qualcosa a livello tattico, dove pure dovremo continuare a tenere alta l'attenzione. Sabato con Perugia abbiamo dimostrato che nel volley non esistono leggi ferree, e spero che ci ripeteremo”.