Megius Padova: ritorno a Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
18 Aprile 2006

Si torna subito in campo con il secondo turno della Coppa di Lega. Dopo la sconfitta al tie break di sabato con Perugia all'Arcella, il Megius sarà domani (mercoledì) alle 20.30 a Santeramo nell'ultima partita del suo girone di qualificazione. Il calendario si completerà poi sabato 22 aprile, sempre alle 20.30, con Perugia-Santeramo. Come risaputo la vincente del girone si giocherà, al meglio delle tre partite, la qualificazione in Coppa Cev con la vincente dell'altro girone, che comprende Chieri. Vicenza e Forlì.

La situazione del Megius è ancora molto complicata: “Si parte da dove avevamo finito sabato – spiega semplicemente Daniele Rampazzo – Sia come formazione che come atteggiamento”. In campo dunque si rivedrà il Megius con Enrica Merlo opposto e Nadia Centoni in diagonale con Cindy Rondon. Una formazione alquanto “sperimentale” ma che con le campionesse d'Europa ha dato sicuramente frutti. Saara Loikkanen, che sabato aveva coraggiosamente provato a scendere in campo, soffre ancora di qualche problema alla spalla e dunque rimarrà in panchina, con Uzunova, Corjeutanu e Dall'Ora.

Con queste pesanti assenze a fare la differenza in attacco sono stati i centrali, molto efficaci e precisi, e questa sarà la chiave di lettura anche della sfida con Santeramo, rivincita del match che ha mandato Turlea e compagne, poco più di due settimane fa, ai play off.

“Sabato non abbiamo fatto una partita buona, ma più che buona – commenta il coach del Megius – Mi auguro di fare altrettanto. Dovremo forse dare anche di più dal punto di vista agonistico, anche se si perde qualcosa a livello tattico, dove pure dovremo continuare a tenere alta l'attenzione. Sabato con Perugia abbiamo dimostrato che nel volley non esistono leggi ferree, e spero che ci ripeteremo”.

Visualizza sponsor