Il
Megius vince la Superocoppa Kenwood Cup 2006 di beach volley 4×4. Nella tre giorni di Roma la squadra di Mauro Marasciulo riesce a superare la qualificata concorrenza e ad aggiudicasi il primo trofeo della stagione su sabbia della Lega pallavolo femminile. Un successo importante e ben augurante per una formazione costruita sull'asse brasiliano e completata da Rachele Sangiuliano e Giulia Zaffin.
Le tre brasiliane hanno saputo stupire con le loro qualità: la battuta di Maria Luisa Mendes, gli attacchi di Vanessa Vanalsi e le difese di Alexandra Silva sono state armi decisive, insieme alla regia di una Sangiuliano capace in poco tempo di adattarsi al difficile mondo del beach volley.
Nel girone di qualificazione, dopo il netto successo con Pesaro di venerdì, iniziano le difficoltà per il Megius, che sabato batte 2-0 Santeramo ma deve inchinarsi a Forlì dopo una partita molto combattuta (2-1 per le romagnole).
Domenica mattina in semifinale tocca allo spauracchio Aragona della specialista Edilma Costa, che Marasciulo conosce bene. La partita è giustamente intensa, con il Megius che però ha la meglio in due set.
La finalissima con Altamura, giocata davanti alle telecamete Rai, è bellissima. La battuta di Mendes è decisiva nel primo parziale. Il break di 7-0 con cui inizia il set è impossibile da recuperare per Moreno Pino e compagne, che si riavvicinano ma non riescono a chiudere.
Il secondo set è invece combattutissimo. Padova prova ad avvantaggiarsi in avvio (14-10), ma Altamura recupera (15-15). Nel finale Vanalsi prima sfodera colpi bellissimi, poi non riesce a chiudere il match ball e Altamura allunga l'incontro.
Tie break ancora con il Megius davanti (9-5), ma Moreno Pino sfodera qualche colpo ad effetto e riporta in scia le sue compagne (14-14). Il finale è al cardiopalma, ma alla fine arriva l'errore di Altamura che consente al Megius di festeggiare il suo primo trofeo sulla sabbia.