Sarà un'impresa difficilissima, ma il
Megius ci proverà. Nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia Findomestic Padova sarà a Jesi per recuperare dalla sconfitta per 3-1 patita all'andata con una Monte Schiavo Banca Marche reduce da due sconfitte in campionato.
Il pensiero sarà naturalmente anche all'ottava giornata di campionato, in programma sempre a Jesi sabato alle 15.30, sotto lo sguardo delle telecamere Rai. Daniele Rampazzo non si nasconde e ammette che la speranza di portare a casa qualcosa di inatteso da questi due incontri è forte e ben supportata da dati di fatto.
In effetti sia all'andata che nel torneo di Lucca, giocato durante la pausa di campionato, il Megius è riuscita a stare alla pari di Jesi per buona parte della partita. L'assenza di Ritschelova nella squadra di Fracascia potrebbe consentire di fare quel passo in più che potrebbe portare ad un risultato inatteso.
“Loro non sono in un bel momento – commenta Nadia Centoni – Noi cercheremo di approfittarne, anche in prospettiva campionato”.
Padova, che non potrà contare su
Biljana Gligorovic ancora alle prese con qualche problema al ginocchio, vuole insomma giocarsi il tutto per tutto. Anche con chi sulla carta gioca un “altro campionato