Megius Padova: squadra migliorabile ma il carattere c'èp
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2006

La vittoria nel derby d'esordio stagionale ha messo di buon umore tutto il Megius. Indubbiamente le indicazioni che il match del PalArcella con la Cia Minetti Vicenza ha potuto dare non sono molte, nè significative, ma iniziare con un successo è sempre un segnale positivo.
Click per ingrandire – Quello che più convince è di sicuro la grinta e la determinazione con cui Leggeri e compagne hanno affrontato la partita. Dopo aver perso in volata il primo parziale, il Megius ha cominciato a giocare a ritmi che Vicenza non poteva reggere. Appena poi la ricezione (con Barbara Barbieri che è cresciuta molto durante la partita) ha preso le misure delle battute beriche, Francesca Vannini ha potuto innescare con continuità Leggeri e Buckova (nella foto), estremamente concrete. Hanka Pachale, come ovvio principale terminale offensivo padovano, è stata ben supportata da Valeria Rosso, che ha intepretato al meglio l'inedito ruolo di opposto. Positivo anche l'apporto di Giulia Scalzotto, che ha risposto con diligenza alle richieste di Masacci.

Certo, in alcune fasi di gioco il Megius è ancora miglliorabile. Per questo domani (mercoledì) la squadra sarà a Novara per un'amichevole di prestigio (fischio d'inizio alle 20.30) con il Sant'Orsola Asystel.
 

Visualizza sponsor