Primo match dell'anno per il
Megius, che nell'anticipo televisivo del giorno della Befana farà visita alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Per la quarta volta davanti alle telecamere della Rai (in sei giornate) la formazione di Mauro Masacci si troverà ad affrontare un'altra trasferta difficile dopo quelle di Pesaro e Bergamo.
La vittoria di sabato scorso con Altamura ha sicuramente dato morale alla squadra, che però deve ancora una volta fare i conti con più di un problema di organico. Con tutta probabilità non saranno della partita due delle ex in campo, Darina Mifkova (ormai comunque sulla piena via del recupero) e Manuela Leggeri, che non ha ancora recuperato dall'indisposizione che l'ha tenuta fuori con Altamura (la terza ex è Francesca Vannini). Una situazione che ormai è diventata consueta per Masacci: «Siamo ancora una volta in una situazione precaria – commenta il tecnico di Ravenna – Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Lo spirito è buono, ma alla lunga questi problemi potrebbero pesare, soprattutto in allenamento. Spero comunque che a breve potranno rientrare tutte».
Riguardo la partita, quello che è certo è che Jesi si ripropone per l'ennesima volta come una delle grandi del campionato: «Giochiamo con una squadra molto forte, ambiziosa e rinforzata. C'è un nuovo allenatore molto bravo, che a Pesaro ha fatto molto bene come Marcello Abbondanza. Inoltre stanno trovando sempre più gioco e condizione. La terza trasferta difficile».
Dalle prime due il Megius era tornato senza punti, ma con la consapevolezza di potersela giocare alla pari: «È evidente che nelle trasferte di Bergamo e Pesaro ci sia stato qualche dispiacere, ma non penso che noi possiamo sperare sempre di fare bene con le grandi fuori casa. Cercheremo di sfruttare le occasioni, di prendere quello che ci possono concedere, però dobbiamo restare con i piedi per terra».
La partita sarà come sempre trasmessa in diretta da DiRadio (FM 88.7) con il commento di Alberto Carbone, mentre Rai Sport Satellite la trasmetterà in differita dalle 17.30.