Megius Padova: terzo posto e Sara Luvibudulu miglior libero della Findomestic Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2005

Ottimo terzo posto per il Megius under 17 nella Findomestic Girl League. La squadra di Paolo Patella e Federica Vezzù ha ottenuto un podio nella prestigiosa competizione che vedeva al via a Vicenza i settori giovanili delle squadre di serie A che, oltre ad avere indubbiamente un valore in sé, è ben augurante in vista della fase interregionale del campionato di categoria, che vedrà il Megius impegnato nel prossimo fine settimana.

Nella prima giornata di venerdì il Megius ha superato nettamente la Pieralisi Jesi per 3-0, mentre il sabato si apriva con la sconfitta con l'Asystel Novara per proseguire poi con il netto successo su Curtatone. Grazie a quest'ultima partita il Megius conquistava la semifinale: un'intensa ed equilibrata partita con Castelfidardo, finita 2-1 per le marchigiane, che potevano contare su Indre Sorokaite, vista anche in A2 e miglior giocatrice del torneo. Il Megius perdeva il primo combattutissimo set sul filo di lana (26-24), ma pareggiava i conti con grande autorevolezza (25-13). Nel parziale decisivo aveva alla fine la meglio Castelfidardo, che così si aggiudicava il pass per la finale.

La finalina di consolazione era un'altra partita di grande intensità, con la Sirio Foligno Pergugia. Questa volta però il Megius riusciva a chiudere i conti a proprio favore e ad arrivare così sul podio di questa Findomestic Girl League.

Alla fine lo staff del Megius under 17 non può che essere soddisfatto del risultato: “E' stato un bel torneo – spiega Federica Vezzù – con le migliori squadre d'Italia, di alto livello tecnico. Per noi si è trattata di un'esperienza di crescita molto utile, perchè ci manca un po' l'abitudine a giocare incontri che contano. Forse ci è mancata un pizzico di continuità, ma c'è stata un bella reazione alle difficoltà e in previsione della fase interregionale del campionato si è vista in campo una grande voglia di vincere”. A coronare la prestazione del Megius in questo torneo l'elezione di Sara Luvibudulu a miglior libero.

Il prossimo appuntamento è dunque per il 4 e 5 giugno a Modena per le fase interregionale del campionato under 17, che sarà l'accesso alle ambitissime finali nazionali.

 

Visualizza sponsor