Megius Padova: un secondo posto tutto per Spinato e compagne
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2005

Bel successo esterno del Megius, che va a vincere con una grande prova di carattere a Busto Arsizio. Ancora una volta la determinazione della squadra di Daniele Rampazzo fa la differenza e sopperisce alle assenze e ai tanti problemi di formazione (Dall'Ora ce la fa all'ultimo, mentre Barbieri e Rania sono ancora febbricitanti).

In tutti e tre e set la squadra di casa passa infatti in vantaggio, ma Spinato e compagne mettono sempre la testa davanti con un bel rush finale. Sono questa volta le attaccanti di palla alta, Sokolova, Cicolari e Fratoni, ad essere protagoniste, mentre il muro non realizza molti punti ma è importante dal punto di vista tattico.

Il primo set si gioca punto su punto, con la battuta del Megius che, come nelle ultime partite, risulta molto incisiva. La ricezione regge e la differenza la fanno muro e difesa. Il break giusto arriva quando il pallone comincia a scottare e il Megius si porta avanti 1-0.

Acquisita sicurezza, per Padova il secondo set è più facile, ma Busto Arsizio non cede e continua ad essere molto efficace con i due centrali, Calloni e Frontini. Ma la battuta del Megius concede poco spazio al gioco veloce avversario e con il 25-20 finale Padova conquista una bella fetta di partita.

Anche l'ultimo set però è molto combattuto. Per tutto il set è avanti Busto Arsizio e il Megius raggiunge le padrone di casa solo nel finale (22-21). A questo punto ancora una volta il Megius mostra freddezza e determinazione e ottiene tre punti che valgono il secondo posto in solitaria, a due sole lunghezze da Rivergaro e con un punto di vantaggio su Arzano.

“Una bellissima prova di carattere – commenta soddisfatto Rampazzo – Mi è piaciuta molto la determinazione mostrata. Tre punti importanti perchè abbiamo accorciato la classifica in vetta”.


 

Visualizza sponsor