Ci sarà anche una fresca campionessa d'Europa nel
Megius 2006-07.
Martina Boscoscuro, libero della nazionale juniores di Marco Mencarelli, ha festeggiato ieri uno straordinario successo europeo, dopo una cavalcata trionfale fatta solo di successi. Anche in finale l'Italia “baby” ha chiuso con un netto 3-0 sulla Croazia, dimostrando le qualità di un vivaio che continua a mettere in mostra talenti di grande interesse.
Lunedì prossimo, dopo qualche giorno di meritato riposo, la giovanissima (classe 1988) veneziana di Sandonà di Piave arriverà a Padova per iniziare la nuova avventura con il Megius in serie A1, agli ordini di Mauro Masacci, che già in diverse occasioni ha mostrato la sua stima per il talento di Boscoscuro.
Al ritorno verso casa dopo il successo è evidentemente emozionata: «E' stata un'esperienza bellissima – racconta – Tre mesi di lavoro intenso, ma abbiamo raggiunto un ottimo risultato». Un europeo in crescita continua per l'Italia, che nel corso del torneo ha trovato sempre più fiducia in sé stessa: «All'inizio non conoscevamo bene il livello delle nostre avversarie. Sapevamo però di essere una squadra con delle potenzialità, capace di giocare una buona pallavolo. Il dubbio era di riuscire a giocare con costanza per tutto il torneo. Alla fine anche l'allenatore ci ha fatto i complimenti per la forza del gruppo che ci ha fatto arrivare dove siamo arrivate». Anche il bilancio personale di Martina Boscoscuro è più che positivo: «Come prima esperienza per me è stata una grandissima soddisfazione».
Adesso è quasi tempo di tuffarsi nell'avventura del Megius: «Per me sarà molto importante crescere – conclude – Spero di poter imparare anche dalle compagne che avrò accanto».