Megius Padova: una gara da non sottovalutare
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2005


Dopo il passaggio alle final four di Coppa Italia il Megius si rituffa in campionato. Domani (domenica) la squadra di Daniele Rampazzo sarà impegnata nella difficile trasferta in terra toscana con la Zazzeri Figurella Firenze, che in settimana come Padova ha centrato il passaggio del turno in coppa. Un incontro difficile quello che attende il Megius, con una squadra che, a dispetto della non invidiabile posizione in classifica, ha dimostrato anche in Coppa Italia di avere notevoli potenzialità.


Le due attaccanti principali della Figurella, Slavka Homzova e Silvia Croatto, sono infatti sicuramente di primo livello e i 18 punti in classifica di Firenze, contro i 32 di Padova, non devono trarre in inganno. Non a caso all'andata le toscane hanno regolato il Megius con un netto 3-0 al PalArcella.


La squadra di Rampazzo continua per altro ad essere tormentata da quei piccoli problemi fisici che l'intenso calendario non ha permesso di recuperare appieno: “Alcuni acciacchi non ci hanno permesso di allenarci al cento per cento – spiega Rampazzo che in questi giorni ha dovuto fare con una botta rimediata in allenamento da Valentina Rania – Ci aspetta ancora una settimana molto difficile (mercoledì si giocherà con Castelfidardo in casa, ndr), poi potremo gestire con più calma questi problemi”. Nonostante i piccoli guai fisici, la squadra ha fatto però vedere segni di ripresa: “Con Collecchio mercoledì abbiamo fatto vedere ottime cose in difesa ed il muro è ritornato ad alti livelli. Anche la ricezione ha funzionato. Certo ora attendiamo dei test più impegnativi. Già la partita con Firenze sarà più difficile e nelle prossime giornate avremo altre indicazioni. Adesso arriva il bello”.


Una Figurella dunque da tenere in debita considerazione: “Firenze ha degli elementi per fare molto bene – continua Rampazzo – Non a caso all'andata ci hanno superato nettamente. Homzova e Croatto sono i loro due punti di forza. Dovremo cercare di limitari, ma sarà fondamentale soprattutto essere presenti mentalmente noi, per fare la nostra partita”.


Su Diradio (Fm 88.7) dalle 17.30 la cronaca in diretta dell'incontro.

Visualizza sponsor