Megius Padova: Valeria Rosso vuole sorprendere
Autore: Lega Volley Femminile
27 Luglio 2006

Prima giornata a Padova di Valeria Rosso. La centrale di Biella l'anno prossimo vestirà la maglia del Megius ed è arrivata nella città del Santo per un primo incontro con tifosi e stampa.

Il direttore generale della società, Paolo Carminati ha spiegato i motivi che hanno portato Valeria Rosso a Padova: «Avevamo cercato Valeria già in A2 e l'anno scorso a gennaio – ha raccontato – Con lei siamo sicuri di avere una terna di centrali che può garantire punti e organizzazione a muro. Inoltre si tratta di una giocatrice capace di ricevere molto bene».

La diretta interessata confessa di non averci messo molto ad accettare le offerte del Megius: «Non ci ho messo molto a scegliere. Padova è una società che sta crescendo, organizzata e seria. L'organico è di qualità». Con Leggeri e Buckova il campo dei centrali a Padova è indubbiamente qualificato: «Credo che sia molto stimolante avere colleghe di reparto forti – ammette Valeria Rosso – Per una squadra di A1 di livello è indispensabile avere tre giocatrici per ogni ruolo. La concorrenza poi fa in modo che tutti si mettano a disposizione, senza superiorità».

Riguardo alle prospettive della sua squadra, Valeria non ha paura: «Secondo me dovremo guardarci avanti. Questa di sicuro è la squadra che può stupire nella prossima stagione».

L'appuntamento è quindi fissato per il 28 agosto, giorno del primo allenamento per il Megius 2006-07.

 

Visualizza sponsor