Megius Padova:coach Rampazzo lima i difetti
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2005

E' un Megius concentrato su sé stesso quello che sta affrontando la pausa di campionato. Daniele Rampazzo non pensa tanto alle prossime partite (si tornerà a giocare in campionato sabato 26 novembre all'Arcella, nell'anticipo televisivo con Pesaro) quanto alla sua squadra.

“L'obiettivo primario è quello di recuperare tutti gli acciacchi – spiega il tecnico padovano – Curiamo anche alcuni particolari, ma lo facciamo con il bilancino perchè certe situazioni vanno mantenute sotto controllo”. Dopo un avvio di campionato molto intenso, con il Megius che può vantare su un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, è ovvio che per preservare al massimo l'integrità di tutte le atlete la pausa vada interpretata anche per rifiatare. Tanto che a tutte le giocatrici sono stati concessi nello scorso fine settimana due giorni di riposo.

Il lavoro in palestra resta comunque intenso: “Tutte si impegnano e stanno lavorando molto – ammette Rampazzo – Cerchiamo di eliminare i nostri difetti e di rinforzare i pregi. Una settimana dedicata a migliorare. A Pesaro ci penseremo quando sarà ora”.

 


La settimana del Megius si concluderà con il Torneo delle Mura di Lucca, in programma domenica e lunedì. Domenica alle 18.30 il Megius affronterà l'AOK Mladost Zagabria, mentre nell'altra semifinale giocherenno Jesi e Forlì. Lunedì sono previste le finali.

 


Sabato invece Mirela Corjeutanu e Nadia Centoni rappresenteranno il Megius nel Kenwood All Star Game di Santeramo, nella sfida tra nazionale e All Star.

 


Gli appuntamenti fino al 26 novembre

Sabato 19, Santeramo, Kenwood All Star Game

Domenica 20 – lunedì 21, Lucca, Torneo delle Mura con Zagabria, Jesi e Forlì

Sabato 26, Palasport Arcella, 15.30, Megius-Scavolini Pesaro


 

Visualizza sponsor