Con il ritorno a Padova di una delle migliori italiane della seria A2 il Megius Volley Club Padova srl completa il reparto delle centrali. Alessandra Crozzolin, per cinque stagioni con la maglia del Sartori, va a rinforzare con la sua esperienza il nuovo Megius. La centrare di Mogliano sarà il punto di riferimento delle due giovani Elena Signori e Chiara Dall'Ora, andando a formare una “batteria” di centrali tutta italiana di grande livello.
Per Alessandra Crozzolin, che dopo l'ottima stagione a Curtatone aveva ricevuto molte offerte di livello, un ritorno “a casa”: “Dopo sei anni torno in quella che è praticamente la mia città. E' stata anche una scelta logistica, per rimanere vicino a casa. Conosco la città, la gente, e mi piace”. Ma anche il progetto tecnico della dirigenza l'ha convinta: “Dopo l'esperienza dle Sartori c'è ancora la possibilità di avere a Padova una squadra competitiva, visti i nomi coinvolti. E' un progetto importante, che mi ha allettato da subito, anche se ci ho messo un po' a decidere perchè avevo anche altre richieste”. Richieste che appunto sono arrivate dopo un'ottima stagione: “Sono stata sempre tra le migliori nel ruolo nelle classifiche di rendimento – spiega la diretta interessata – Anche la squadra ha avuto una buona stagione, visto che abbiamo perso i play off solo nelle ultime giornate. E' la seconda volta che mi capita, dopo l'esperienza con il Sartori. Speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona, le premesse di fare bene ci sono tutte”.
Intanto Alessandra Crozzolin è impegnata nel torneo di beach volley 3×3 organizato proprio dal Megius. Un'occasione di conoscere meglio Barbara Barbieri, che la prossima stagione sarà sua compagna di squadra (le altre componenti della formazione sono Federica Viale e Lisa Gastaldello).
Il torneo in corso di svolgimento nel centro sportivo Gaia di Limena prevede tre incontri a sera, dalle 19 alle 22. Le finali sono previste per venerdì sera.
Il torneo è valido come qualificazione per il master finale, che si svolgerà sempre al centro Gaia dal 26 al 30 luglio. Parteciperanno sedici squadre femminili e sedici maschili. La settimana scorsa infatti si è svolto anche un torneo di qualificazione maschile, che ha visto la vittoria della squadra formata da Andrea Garghella, Luca Marianni, Matteo Battio e Luca Artuso davanti a quella composta da Loris Basso, Stefano Padovani, Luca Milocco e Mario Meneghin (giocatori del Vicenza Volley, tutti ex Petrarca). Anche per il master le finali sonop previste per la sera di venerdì.