Seconda vittoria in campionato per il
Megius Volley Club Padova, che all'esordio casalingo supera nettamente la Pema Corplsat Corridonia. Un successo non facile, soprattutto nei primi due parziali, frutto dell'ottima prova a muro della formazione di Daniele Rampazzo, capace di interpretare tatticamente in maniera perfetta l'incontro.
Da sottolineare anche il prezioso apporto del pubblico, che ha calorosamente riempito le tribune del Palasport Arcella nonostante la contemporaneità dell'incontro dell'Edilbasso di A1 maschile.
Nel primo set fin dall'avvio si evidenzia quello che sarà in tema dell'incontro: il muro.
Chiara Dall'Ora, la migliore in campo, firma con questo fondamentale il 5-3. Poi Corridonia, imbrigliando l'attacco padovano, riesce addirittura a portarsi avanti 9-6, ma il Megius non molla e al secondo tempo tecnico è di nuovo avanti (16-14), sempre grazie al muro. Proprio un muro di Chiara Dall'Ora mette il sigillo sul set: 25-20.
Nel secondo set è ancora Corridonia a prendere un vantaggio iniziale (9-7), ma il Megius è sempre in scia e riesce a recuperare, anche perchè Sokolova e Fratoni iniziano a superare con continuità il muro marchigiano.
Vinto per 25-22 il secondo set, la partita di fatto finisce, con Corridonia che non trova le energie per cercare la rimonta e che lascia al Megius il palcoscenico nel parziale conclusivo.
Daniele Rampazzo non può che essere soddisfatto a fine partita: “Non è stato un incontro facile. Abbiamo fatto bene a muro, meno in difesa. Loro ci hanno messo in difficoltà con il loro muro molto alto, ma noi non ci siamo fatte prendere dalla frenesia e abbiamo giocato al massimo le nostre carte”.
Anche il presidente del Megius Volley Club Padova, Lino Borgo, è raggiante: “E' stata una bella partita. Abbiamo una grande squadra, un ottimo gruppo. Anche il pubblico è stato importante. Speriamo di far innamorare i padovani di questa squadra”.