Torna in campo il
Megius per la terza partita in meno di una settimana. Dopo il bel successo casalingo con Pesaro e la sconfitta nell’andata dei quarti di Coppa Italia con Novara, la squadra di Lorenzo Micelli è attesa domani alle 15 da un incontro molto difficile a Santeramo, ancora una volta di fronte alle telecamere della Rai.
La Tena in classifica ha gli stessi punti del Megius, ma con una vittoria in meno, e occupa al momento l’ottava piazza. La sfida assume dunque una connotazione importante per la classifica futura di entrambe le formazioni, anche in ragione del fatto che il campo pugliese è da sempre molto difficile per chiunque.
«C’è un’atmosfera unica, che si ricrea ogni volta – assicura l’ex di turno Micelli (a Santeramo nella scorsa stagione come Katerina Buckova) – Avendola conosciuta da vicino lo so. Il pubblico diventa davvero il settimo giocatore in campo». Non è solo il calore del pubblico a rendere difficile la partita: «Si tratta comunque di un’avversaria temibile, con molte giocatrici di buon livello» spiega il tecnico del Megius.
Fondamentale sarà per Padova partire fin dall’inizio con il piede giusto: «Sarà una “battaglia” da subito – conclude Micelli – Dovremo stare concentrati fin dalle prime battute per essere immediatamente in partita».
Dal punto di vista fisico Micelli mercoledì ha rinunciato all’influenzata Vannini e a Manuela Leggeri. Entrambe stanno comunque risolvendo i loro problemi e con Santeramo potrebbero essere, anche solo parzialmente, disponibili.
La partita sarà trasmessa in differita da Rai 3 nel corso del pomeriggio sportivo e in diretta radiofonica su DiRadio. Martedì alle 21 la replica su La 8.