Il
Megius Volley Club Padova vince nettamente a Collecchio sulla Pre Camp e conquista i primi tre punti in A2. La formazione di Daniele Rampazzo gioca con attenzione una partita che è stata decisa dai molti errori delle padrone di casa. Sokolova e compagne però hanno il merito di non commettere praticamente errori e di giocare bene in tutti i fondamentali, dalla ricezione all'attacco alla correlazione muro-difesa. Il risultato quindi non è mai in bilico e, dopo un 3-0 esterno, ora il Megius si aspetta una degna accoglienza dal pubblico padovano domenica prossima al palasport Arcella.
“Siamo contenti, non tanto per il risultato in sé quanto perchè siamo coscienti di aver lavorato bene” commenta soddisfatto il direttore generale Paolo Carminati. “La prima squadra è un importante traino del settore giovanile, su cui puntiamo molto, come conferma la presenza oggi di due giovanissime in panchina. Speriamo che ora anche il pubblico risponda al nostro importante lavoro” conclude lo stesso Carminati.
Nel primo set il Megius prende subito un buon ritmo e si ritrova davanti nel punteggio.
Vania Sokolova è il terminale offensivo decisivo nei momenti chiave, ma anche Fratoni e Cicolari da posto quattro danno il loro importante contributo.
Il secondo set, che vede l'infortunio di Elisa Peluso nelle file di Collecchio, è ancora tutto appannaggio del Megius, precisissimo in ricezione ed attento in difesa. La squadra di Rampazzo poi concede pochissimi errori punto, mentre le padrone di casa sprecano.
Solo nel terzo set l'equilibrio dura a lungo, ma dopo il secondo tempo tecnico il Megius firma un break importante che viene mantenuto facilmente fino al termine.
“La partita non è mai stata in dubbio – spiega Rampazzo – Noi abbiamo giocato la nostra partita, imbrigliando il loro gioco e sfruttando al massimo i loro errori. Soprattutto siamo stati bravi a sbagliare pochissimo”.
Il Megius tornerò in campo domenica prossima al palasport Arcella alle 18 per l'esordio casalingo con Corridonia.