Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiGiovedì 14 gennaio alle 19.30 il PalaGeorge apre le porte al pubblico in occasione del 7^Memorial Peroni, organizzato da Promoball VBF e dedicato all’indimenticato presidente Angelo Peroni e ai dirigenti Antonino Barcellona e Giovanni Ferrera. Come lo scorso anno, la formula prevede un match secco tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Foppapedretti Bergamo, che la società ringrazia per il rinnovato impegno e la consueta disponibilità.
La sfida lombarda è l’occasione per ricordare – rendendo omaggio ai figli presenti- tre persone che, lavorando nella società con serietà, dedizione e sacrificio, hanno individuato i valori guida di Promoball sin dagli esordi e li hanno impressi con tale forza da determinare ancora oggi un riferimento per quel nucleo dirigenziale che allora era solo abbozzato.
Giuseppe Zampedri, attuale massima carica Promoball, ricorda sempre con ammirazione il Presidentissimo. “Angelo ha guidato la società per venti anni: la sua passione era il basket, ma le sue doti organizzative e la sua capacità di essere centrato e presente su qualsiasi problema lo hanno reso il candidato migliore per la sfida che la società si poneva. Io all’epoca ero allenatore e dirigente e da allora la società ha cambiato volto, si è rinnovata e ha scelto di crescere concentrandosi sul volley femminile, ma se abbiamo raggiunto tanti traguardi, tra cui quello della massima serie nazionale, è anche grazie all’esempio di lungimiranza sempre misurata che abbiamo assorbito da Angelo.
“Gli obiettivi raggiunti grazie ai dirigenti del passato – Giovanni Ferrera era responsabile del settore giovanile, mentre Antonino Barcellona era dirigente e speaker di qualsiasi evento Promoball – sono sotto gli occhi di tutti oggi”.
Il 7^Memorial Peroni è ad ingresso libero e gratuito e il match tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Foppapedretti Bergamo avrà inizio alle ore 19.30 al PalaGeorge, in via Falcone.