MERCOLEDI’ ALLE 20.30 COMO – CASALMAGGIORE
Autore: Volleyball Casalmaggiore
Scritto da: Manuel Bongiovanni
18 Febbraio 2025

(la foto è di Pepi Storti)

Dopo l’inizio col botto in Pool Salvezza, la Volleyball Casalmaggiore è già pronta ad affrontare la seconda giornata di andata, unico turno infrasettimanale, che la vedrà impegnata al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO) nell’importante sfida contro le padrone di casa della Tecnoteam Albese Volley Como. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 di mercoledì 19 febbraio, dirigono Filippo Erman e Gianmarco Lentini, al video check Davide Ugolotti e Federica Fabian al referto elettronico.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul portale VolleyballWorld TV.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Casalmaggiore ha iniziato nel migliore dei modi la Pool Salvezza battendo con un secco 3-0 Olbia, compagine seconda in graduatoria, dimostrando che le belle prestazioni messe in campo negli ultimi turni con formazioni ai primi posti del Girone A  non erano un caso, bensì il frutto di un lavoro duro ma redditizio fatto tra le mura del PalaBaslenga. Ora arriva per le rosa un’altra sfida importante, quella di fare più punti possibili contro Como, terza in classifica, fuori dalle mura amiche.

“Domani ci aspetta un’importante trasferta contro Como, squadra attrezzata e  in una posizione di classifica migliore della nostra. Ma noi veniamo da diverse partite in cui abbiamo espresso prestazioni che ci hanno portato a giocarcela alla pari anche con le prime in classifica…siamo in un momento positivo, oltre che tecnicamente, sia nella condizione fisica che nel morale. Il lavoro che le ragazze stanno facendo con grande dedizione insieme a coach Cuello sta dando i suoi frutti. Da qui alla fine della pool salvezza dovremo giocare a viso aperto cercando di portare a casa più punti possibili in ogni gara”. Queste le parole della team manager Arianna Baccarini.

L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su capitan Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano in opposto, NwokoyeMarku e Perletti al centro, CostagliDalla RosaBovolo e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Ribechi pronta al giro di ricezione.

LE EX

Nessuna giocatrice delle due formazioni è ex del match. Coach Chiappafreddo ha partecipato come tecnico ai Camp estivi targati Volleyball Casalmaggiore.

LA GIORNATA

La seconda di andata si gioca tutta in contemporanea alle ore 20.30, oltre al match del PalaFrancescucci, Olbia attende Imola, Altino in trasferta a Castelfranco, Offanengo in casa contro Lecco, conclude Concorezzo, prossima avversaria delle rosa, in visita a Mondovì.

Visualizza sponsor