Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
Leggi
L’Eurospin Ford Sara Pinerolo torna in campo mercoledì per il recupero della prima giornata di andata. Ospite al palazzetto dello sport la formazione marchigiana Cbf Balducci Hr Macerata. L’obiettivo delle piemontesi è quello di riscattare l’opaca prestazione di domenica. Sul taraflex casalingo Zago e compagne hanno subito la prima sconfitta interna per mano del Volley Soverato permettendo così a Macerata, uscita vittoriosa dallo scontro con Mondovì, di salire e conquistare la quarta posizione in classifica. Forti di questa importante vittoria, le ragazze di Luca Paniconi scenderanno in campo motivate e pronte a riscattare il risultato della gara disputata il 27 marzo a Macerata vinta al tie break dalle pinerolesi. Il gruppo di Marchiaro, tornato subito al lavoro lunedì in vista di questo big match è carico e determinato a fare bene.
Michele Marchiaro: “Noi stiamo bene, non siamo soddisfatti della partita di domenica ma con un campionato così fitto e con 17 vittorie alle spalle non potevamo pensare che fosse un cammino tutto rose e fiori. È questo l’ultimo passaggio che dovremo fare, soffrire adesso per compattarci e alzare il livello delle nostre prestazioni. Più che per la quota punti siamo focalizzati proprio su offrire prestazioni migliori da ogni punto di vista. Macerata è un avversario perfetto per questo tipo di lavoro perché è un’altra squadra che mette a dura prova le qualità mentali, non solo quelle tecniche. Prolungano le azioni all’infinito, hanno una capacità di riattaccare in fase break ad altissime velocità e indiscutibili individualità”.