Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiMILANO, 3 DICEMBRE 2024 – Impegno infrasettimanale di campionato per la Numia Vero Volley Milano. La prima squadra femminile del Consorzio è pronta ad ospitare all’Opiquad Arena di Monza, mercoledì 4 dicembre alle ore 19:30 (diretta DAZN e VBTV), le Tigri della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Il match sarà l’occasione per vedere cinque ori olimpici di Parigi 2024 con Danesi, Egonu, Orro e Sylla per Milano e Giovannini per Vallefoglia.
Dopo la vittoria per 1-3 sul campo di Bergamo domenica scorsa, le meneghine hanno tutta l’intenzione di continuare a raccogliere punti preziosi per consolidare la propria posizione in classifica e proseguire il loro percorso positivo in campionato. Dall’altra parte, invece, le marchigiane arrivano a questa sfida reduci dalla sconfitta contro Pinerolo al tre-break, che avrebbe permesso loro di consolidare l’ottava posizione.
Sono sette i precedenti tra le due formazioni, con la bilancia che pende nettamente a favore di Milano (sei vittorie contro 1). Due invece gli ex della partita: i tifosi di Vero Volley avranno la possibilità di salutare ancora una volta Sonia Candiche ha vestito i colori del Consorzio per ben sette stagioni; quelli della Megabox invece rivedranno Andrea Mafrici, nelle Marche per l’annata 2022/2023.
LE AVVERSARIE
Grandi rivoluzioni in casa Megabox questa stagione. Sono infatti tanti i nuovi arrivi con le uniche conferme di coach Pistola, delle schiacciatrici Degradi e Giovannini, e della palleggiatrice Kobzar. Acquisto importante, proprio da Milano, la centrale e neo-capitana Candi; insieme a lei al centro Weitzel e Torcolacci. Nuovo il reparto liberi con De Bortoli da Casalmaggiore e Feduzzi, mentre al palleggio da Belgrado Perovic. Tra le schiacciatrici sempre da Casalmaggiore è arrivata la statunitense Lee e da Trento Michieletto, come neo opposto invece Storck da Pinerolo.
CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 33*, Numia Vero Volley Milano 25*, Savino Del Bene Scandicci 24, Igor Gorgonzola Novara 20, Eurotek Uyba Busto Arsizio 18, Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 17, Bergamo 15, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 13, Wash4green Pinerolo 12, Il Bisonte Firenze 9, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 8, Honda Olivero Cuneo 7, Smi Roma Volley 7, Cda Volley Talmassons Fvg 5.
*un match in più
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Marinova, Guerra, Pietrini
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA
Palleggiatrici: Perovic, Kobzar
Centrali: Candi, Weitzel, Torcolacci
Schiacciatrici: Giovannini, Bici, Lee, Michieletto, Degradi
Liberi: De Bortoli, Feduzzi
Allenatore: Pistola
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Contro Vallefoglia dovremo compiere un ulteriore passo avanti nella fase di muro e difesa. E’ una squadra molto combattiva e con un’ottima regolarità nel cambio palla. In attacco siamo migliorati per buona parte dell’ultima gara di campionato, ma vogliamo diventare più costanti. Sarà una sfida impegnativa e importante“.
IL CALENDARIO
11° giornata di andata Regular Season Serie A1 Tigotà
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Wash4green Pinerolo – Savino Del Bene Scandicci
Diretta VBTV
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Honda Olivero Cuneo – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Diretta DAZN e VBTV
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Bergamo
Diretta VBTV
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Il Bisonte Firenze – Cda Volley Talmassons
Diretta VBTV
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Diretta VBTV
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 20.30
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Smi Roma Volley
Diretta Rai Sport e VBTV