Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMercoledì 6 l’andata dei quarti: l’attenzione rivolta a Scandicci e a Jesi
Due sono le partite in questo turno di andata dei quarti di finale della Tally Cup – Coppa Italia di A1, in programma domani, mercoledì 6 novembre alle 20.30, che richiamano l’attenzione degli appassionati: quella che si giocherà a Scandicci tra Banca Romanelli Firenze – Radio 105 Foppapedretti Bergamo e quella di Jesi dove saranno di fronte Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Asystel Novara. Due partite che promettono combattività e spettacolo ma anche incertezza. Soprattutto l´incontro tra Banca Romanelli e Radio 105 Foppapedretti che per la formazone bergamasca ha motivazioni di doppia rivincita: per la sconfitta patita sabato scorso in campionato a Novara, e per il passo a vuoto accusato alla seconda giornata del torneo proprio a Firenze.
L’altro appuntamento di cartello è Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara. Di fronte due formazioni interessanti: la Monte Schiavo che non fa mistero delle proprie ambizioni, e che non vuole certamente lasciare il passo alla compagine novarese. L’Asystel, grande sorpresa della passata stagione, dopo un avvio un poco altalenante, ha ripreso confidenza delle sue possibilità e si presenta a Jesi con la consapevolezza di poter dire la sua in un confronto che si annuncia apertissimo. Tra Jesi e Novara una lunga serie di scontri diretti fin dai tempi dell´A2. Fin qui: 12 sono le partite giocate con 8 vittorie a favore dell´Asystel.
Non minore attenzione merita il confronto Cia Minetti Vicenza – Volley Modena, una delle sfide di maggiore incertezza negli ultimi tempi e che tale si conferma anche in questa occasione. La Cia Minetti infatti è avversario difficilissimo per Modena e per uscirne con il risultato a favore, Mifkova e compagne dovranno esprimersi al meglio e con una maggiore continuità. In caso contrario per la detentrice del Trofeo potrebbero essere guai seri.
Più facile il cammino, e con i favori del pronostico, per la Despar Perugia dei record in campionato (cinque vittorie su cinque partite e tutte per 3-0, cosa mai successa da quando si gioca con la formula del Rally Point System) che sarà impegnata a Reggio Emilia, attesa da una Cerdisa alle prese con gli infortuni occorsi negli ultimi giorni a Suzanne Lahme e a Tara Cross e alla ricerca di nuovi equilibri.
TALLY CUP SERIE A1 – ANDATA QUARTI DI FINALE
Mercoledì 6 novembre ore 20.30
Banca Romanelli Firenze – Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Arbitri: Costantino Demetrio (FE) – Collica Mario Pio (TO)(Si gioca al Palazzetto dello Sport di Scandicci).
Cerdisa Reggio Emilia – Despar Perugia: Capurpo Mauro (GE) – Capra Davide (CO)
Cia Minetti Vicenza – Volley Modena: Menghini Massimo (PG) – Donato Gabriele (FI)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Asystel Novara: Saltalippi Fabrizio (PG) – Santi Simone (PG)
TALLY CUP SERIE A1 – RITORNO QUARTI DI FINALE
Martedì 19 novembre ore 20.30
Despar Perugia – Cerdisa Reggio Emilia
Mercoledì 20 novembre ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Banca Romanelli Firenze
Volley Modena – Cia Minetti Vicenza
Asystel Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
FINAL FOUR: 22-23 febbraio 2003
LE CLASSIFICHE DI RENDIMENTO SU TELEVIDEO RAI
Anche oggi, come ogni martedì, sono state pubblicate da Televideo Rai (pag. 239) 6 pagine che riportano le classifiche di rendimento individuale delle atlete che militano della Serie A femminile.