Di scena la Veneto Banca Minetti e la Marine Consulting
Riposa l’Edison
Soltanto due delle tre italiane di Coppa Cev saranno in gara domani, mercoledì 6, nel turno di andata dei quarti di finale di Coppa Cev, la cui finale è in programma il 2-3 marzo a Schio. La Veneto Banca Minetti Vicenza riprende la difesa del titolo vinto lo scorso anno da La Rochette. Nella cittadina francese sarà impegnata alle ore 20.00 dalla formazione del Dam.. Avversaria non difficile, ma che non va comunque sottovalutato se si vuole raggiungere l’obiettivo della Final Four.
Con la squadra (è assente il libero Elke Wijnhoven, bloccata a Vicenza da malattia), ci saranno anche Dirickx, comunque impossibilitata a far parte del sestetto, e Ah Mow la cui partecipazione alla gara in queste ore è in forte dubbio. Per cui, come è successo nelle due ultime partite di campionato con l’Asystel Novara e il Volley Calabria, non è escluso che la Veneto Banca Minetti presenti il sestetto senza palleggiatrice che nelle due precedenti uscite ha visto la squadra vicentina cogliere due limpide affermazioni per 3-0. Ripetersi per le ragazze di Guidetti sarà molto importante. C’è da esserne certi che ci proveranno anche in questa occasione.
Gioca in casa alle 20.30 la Marine Consulting Ravenna che riceve la visita del Filathlitikos Salonicco in una partita che non dovrebbe riservare sorprese alla formazione allenata da Manù Benelli, lanciata anch’essa a conquistare uno dei quattro posti disponibili per disputare la finale.
Riposa invece l’Edison Modena che disputerà entrambe le partite con le polacche dello Skra Varsavia al Pala Panini il 12 e il 13 febbraio prossimi. Da segnalare che l’unico confronto che vedrà di fronte due formazioni della stessa nazione si giocherà in Russia e vedrà di opposta la formazione del Balakovskaia a quella dello Stinal Lipetsk.
Il programma:
Andata – Mercoledì 6
Ore 20.00 : Dam La Rochette (FRA) – Veneto Banca Minetti Vicenza
Ritorno a Vicenza il 14 febbraio
Ore 20.30: Marine Consulting Ravenna – Filathlitikos Salonicco (GRE)
Ritorno a Salonicco il 12 febbraio
Giovedì 7: Balakovskaia – Stinal Lipetsk
Ritorno a Lipetsk il 14 febbraio
Edison Modena – SKRA Varsavia: a Modena il 12 e il 13 febbraio.
Relax
“Se riesci a restar calmo mentre intorno a te tutti hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione”
Jean Kerr, Per piacere non mangiate le margherite