L’ultima giornata della Regular Season porta al PalaGeorge le campionesse d’Europa di Pomì Casalmaggiore, determinate a confermare la loro classifica in vista della definizione della griglia dei play off. Per Metalleghe, sabato sera alle 20.30, un’ultima gara davanti al suo pubblico – ingresso ridotto in gradinata, 7 euro per tutti – che dovrebbe chiudersi con tre punti a favore per tenere accesa la speranza di salvezza, comunque in mano anche a Saugella Monza che, avanti di due lunghezze, affronta Club Italia. Sulla carta una partita in cui giocare senza tensione e remore: non c’è più nulla da perdere per le atlete di Barbieri.
Dal 3-2 sudato al PalaRadi nella gara di andata di Santo Stefano, Pomì ha macinato molti altri punti e sabato scenderà in campo senza Fabris, in recupero dopo un intervento al menisco, e determinata a ribadire il suo secondo posto davanti a Novara. Coach Caprara potrebbe schierare Lloyd incrociata a Tirozzi, Gibbemeyer e Stevanovic al centro, Guerra e Bosetti in banda e lmma Sirressi libero.
Tutte disponibili le giocatrici in maglia biancorossa di Barbieri, con Jennifer Boldini fresca di Oscar dello Sport bresciano ricevuto venerdì sera all’Auditorium San Barnaba. Capitan Dalia è a corto di parole: “Non è stato facile metabolizzare la partita di domenica a Firenze. Avremmo dovuto vincere e approfittare di un mini vantaggio su Saugella anche in vista dell’ultima di campionato che in teoria vede le monzesi favorite e ora invece siamo in netto svantaggio: lotteremo fino alla fine, azione dopo azione, per il miglior risultato di fronte al nostro pubblico e ai tifosi che ringrazio calorosamente per averci sempre sostenuto”.
Fischio di inizio ore 20.30; diretta streaming in abbonamento su LVF TV; aggiornamenti live su Facebook e Twitter.
Per Uniti sotto rete ci saranno due ospiti al PalaGeorge sabato sera: i giovani di Intarsio, associazione nata nel 2005 che si occupa di garantire a ragazzi diversamente abili del territorio – in prevalenza utenti dei centri diurni di Montichiari e Ponte S.Marco – la possibilità di vivere momenti di tempo libero in compagnia dando un seppur minimo sollievo alle famiglie, e la Luna di Vasilika – già annunciata per il match scorso contro Club Italia, ma impossibilitata a presenziare – che propone la vendita di foto il cui ricavato sarà destinato al campo profughi greco in cui la stessa fotografa ha prestato volontariato lo scorso novembre. Maggiori info qui: www.facebook.com/Intarsio-onlus e www.vasilikamoon.altervista.org
Le formazioni:
Metalleghe Montichiari: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino, Petrauskaite. All. Barbieri e Parazzoli.
Vbc Pomì: Bacchi, Lloyd, Sirressi (L), Gibbemeyer , Bosetti, Guerra, Stevanovic, Tirozzi, Zuleta, Peric, Turlea, Gibertini. All. Caprara-Bolzoni
Gli arbitri: Federico Del Vecchio e Dominga Lot; addetto video check: Paolo Scotti.
L’ultima giornata sugli altri campi:
sabato 25 marzo ore 20.30
Foppapedretti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Sudtirol Bolzano
Unet Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara, diretta Rai Sport HD
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
Club Italia CRAI – Saugella Team Monza