Imoco Volley Conegliano si presenterà domenica al PalaGeorge con lo scudetto sulla maglia e con un numero 5 d’eccezione. Berenika Tomsia, quest’anno agli ordini di Mazzanti, sarà accolta con tutto il calore che merita dai tifosi di Montichiari e chissà che l’emozione non giochi a favore dell’impresa che Metalleghe si trova a dover affrontare: mostrare il coraggio e la decisione che sa di avere, davanti alla corazzata veneta e all’opposto che l’anno scorso in maglia biancorossa mise a terra il maggior numero di palloni della stagione.
E’ pur vero che le prestazioni migliori di quest’anno si sono viste contro squadre di fascia alta e tra le atlete di Barbieri c’è molta voglia di raccogliere risultati, quindi, ancora una volta, sarà il campo a dare le risposte. Davide Mazzanti ha tantissime cartucce da sparare, ma potrebbe partire con Skorupa e Tomsia, Cella e Ortolani in banda, Danesi e De Kruijf al centro e De Gennaro libero. In panchina ci sono poi Malinov, Bricio, Folie, Costagrande, Barazza e Fiori. Gli arbitri sono Goitre e Marotta, l’addetto al video check è Scotti. Diretta su LVF TV dalle 17.
Simona Gioli concede una battuta: “Sono i punti che ci faranno tornare il sorriso” e poi si rimette al lavoro, anche se non in palestra.. Nella giornata di venerdì, infatti, staff e atlete sono stati impegnati sul set del Calendario Metalleghe 2017 presso l’azienda vitivinicola le Cantorie, cantina arroccata sulla collina di Casaglio, in Franciacorta. Dietro l’obiettivo c’era il fotografo Massimo Reggia che ha sfruttato il panorama e la giornata di sole, ma soprattutto la splendida cantina di Gussago sorta nel 1998 e da allora gestita con dedizione da Maria Firmo e dalle sue figlie Elisabetta e Erika, cui vanno i ringraziamenti di Promoball per l’ospitalità e l’accoglienza.
Per il progetto Uniti sotto Rete, domenica al PalaGeorge ci sarà la Delegazione bresciana di ANT – Associazione Nazionale Tumori, che propone informazione e la vendita di stelle di natale, pandori e panettoni nel pre-e post gara. La fondazione dal 1978 porta nelle case dei malati di tumore in 10 diverse regioni italiane un’assistenza socio-sanitaria gratuita, completa, continuativa e integrata. ANT è presente dal 2001 a Brescia con un Ospedale Domiciliare Oncologico (ODO-ANT) composto da medici, una psicologa specializzata in psico-oncologia e infermieri.
Gli altri match dell’ottava giornata:
Saugella Team Monza – Igor Gorgonzola Novara (3/12)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Pomì Casalmaggiore (3/12)
Savino Del Bene Scandicci – Sudtirol Bolzano
Unet Yamamay Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Foppapedretti Bergamo –Club Italia Crai.