Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
Ultima gara di andata tra le mura amiche del PalaGeorge, dove i tifosi non han mai mancato di sostenere la squadra di Leo Barbieri e dove ci si attende un match che segni l’inversione di rotta del sestetto biancorosso. All’ingresso la prima sorpresa per il pubblico: il Calendario 2017 interpretato dalle atlete e dai tecnici per gli scatti del fotografo Massimo Reggia, mentre in campo ci sarà la nuova mascotte.
La fiducia rinnovata dalla società a staff e squadra premia il lavoro fatto dal gruppo nel quale a Montichiari nessuno ha mai smesso di credere: lo spogliatoio è compatto, i talenti ci sono, occorre lavorare per far maturare i risultati, disinnescando quello scoraggiamento che distoglie la concentrazione verso l’unico obiettivo ora necessario, la vittoria. La preparazione del match è stata minuziosa: le atlete hanno avuto qualche giorno in più, avendo giocato dieci giorni orsono contro Club Italia, e le condizioni di forma sono ottimali. Dall’altra parte della rete, se Marco Bracci dovesse ancora rinunciare a Bechis (problemi a una spalla già prima del match contro Modena), partirebbe con Bonciani in palleggio, Sorokaite opposto, Enright e Bayramova in banda, Melandri e Calloni centrali e Parrocchiale libero. Il Bisonte ha condotto un’andata molto buona, con vittorie al tie break contro Novara e Club Italia e con punti pesanti conquistati contro Busto e Bolzano, oltre ad aver costretto Imoco al quinto set.
Sugli altri campi il match clou è Pomì-Scandicci; Foppapedretti, che ha appena lasciato il primato a Casalmaggiore, ospita Bolzano, mentre Liu Jo e Imoco giocano il posticipo del lunedì, mentre l’anticipo in diretta TV spetta a Busto – Monza; anche Novara – Club Italia saranno sotto rete sabato 17.
I roster in campo domenica: METALLEGHE MONTICHIARI: Dalia, Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite, Brussa, Bayramova, Norgini, Enright, Bonciani, Melandri, Parrocchiale (L), Pietrelli, Calloni, Bechis, Repice. All. Bracci e Cervellin.
Gli arbitri: Bellini e Oranelli; addetto video check: Biasini. Diretta LVF TV dalle 17.