Metalleghe: rosa definita con le giovani promesse Domenighini e Aquilino. Lunedì il via ufficiale alla nuova stagione
Autore: Metalleghe Montichiari
16 Agosto 2016

 

In casa Promoball è tutto pronto per l’avvio ufficiale della nuova stagione di volley: dopo avere lanciato la campagna abbonamenti e avere messo a segno gli ultimi colpi di mercato, a Montichiari non resta che aspettare lunedì 22 agosto per iniziare a familiarizzare con la nuova squadra e tornare a respirare grande pallavolo.

 

Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli, assieme al preparatore Roberto Benis e allo staff   tecnico e sanitario, apriranno le porte del PalaGeorge al primo gruppo di atlete di Metalleghe che lunedì alle 16.30 saranno presenti per un breve incontro informale con stampa e tifosi prima della prima seduta di allenamento (ore 17-19.30). Alcune giocatrici saranno ancora impegnate con le rispettive nazionali e la rosa non sarà al completo, ma ci saranno  di sicuro le nuove promesse che completano il roster di Metalleghe. Si tratta delle giovanissime Gaia Domenighini – classe 2001 e braccio pesante del Volley Pisogne con cui ha giocato in under 18 e in B2 lo scorso anno, dopo avere esordito a 13 anni con la maglia di Monticelli in B1 – e Letizia Aquilino, nata nel 2002, libero in arrivo dalla Virtus Ponti sull’Isola, tra le migliori promesse bergamasche già selezionata per il Trofeo delle Province – Kinderiadi 2016 e per il corso di alta specializzazione Accademia del Volley in Vallecamonica, progetto del comitato regionale Fipav attivato lo scorso luglio e rivolto alle 15 giocatrici più meritevoli di Lombardia nate nel 2002 e 2003.

Saranno inoltre ancora disponibili le atlete del settore giovanile Promoball Nicole Tellaroli e Valeria Favalli, pronte come sempre a dare manforte alle compagne della prima squadra per completare i sestetti in campo sia durante le prime sedute di allenamento che per tutta la stagione.

 

La formazione con cui Montichiari si prepara ad affrontare il suo terzo campionato consecutivo di serie A1 potrà quindi contare su Dalia e Boldini in palleggio; Gioli, Efimienko e Lualdi al centro; Nikolic, Busa, Gravesteijn, Domenighini e Malagurski che completano l’attacco, mentre Ruzzini e Aquilino sono i liberi. Una squadra rinnovata, ma con la presenza di alcuni punti fermi a dare stabilità ad un sestetto che saprà essere aggressivo, sfruttando la carica e il talento sia delle giovani,  che delle atlete più esperte.

Visualizza sponsor