Il presidente di Promoball, Costanzo Lorenzotti, al termine di alcuni colloqui intervenuti dopo la fine del campionato con il vice presidente e main sponsor Guido Dusi, prende atto della decisione del Gruppo Metalleghe di interrompere la sponsorizzazione della squadra di pallavolo di Montichiari, come da comunicato a firma di Guido Dusi che riportiamo di seguito:
“Dopo un ciclo durato molti anni, nel corso del quale le soddisfazioni e le emozioni sono state innumerevoli, Metalleghe Group intende rendere noto che dal prossimo campionato non sarà più sponsor della Promoball. La decisione – indipendente dai risultati sportivi – è , perlopiù, frutto della volontà di allocare diversamente le risorse, orientando le stesse verso altri settori, non esclusi quelli umanitari. Sentiamo, al termine di questo percorso, la necessità di esprimere il nostro vivo ringraziamento a tutti coloro i quali hanno collaborato con noi a questo progetto e, pertanto, alle giocatrici, allo staff tecnico e ai dirigenti, con l’augurio che Promoball possa essere protagonista di ulteriori importanti pagine sportive”.
Si tratta di una grande perdita per la società, ma vogliamo anzitutto ringraziare il vice presidente e tutta la Metalleghe Group per il sostegno che ci hanno fornito in questi quasi venti anni di collaborazione. Ora Promoball si metterà al lavoro per trovare le energie necessarie a mantenere la sua realtà sportiva viva e a livello nazionale. Comprendiamo le motivazioni che hanno portato Guido Dusi a orientarsi verso nuovi progetti, di cui rispettiamo le finalità, e siamo pronti a rivolgerci all’imprenditoria bresciana e alle amministrazioni pubbliche locali per trovare il sostegno che ci permetterà di continuare questa avventura, per non disperdere i valori sportivi che Promoball ha raggiunto con anni di lavoro, passione e sacrificio.
“Nel rispetto dell’amicizia che mi lega alla famiglia Dusi, con cui ho vissuto anni sportivi di grandi soddisfazioni, non mi resta che ringraziare l’amico Guido per il percorso fatto insieme nel mondo del volley”, commenta il Presidente Promoball Costanzo Lorenzotti.