Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiAvvio del girone di ritorno impegnativo per Montichiari che, dopo avere ospitato Piacenza, si presenterà sabato sera al PalaPanini nell’anticipo delle 20.30 in diretta su Rai Sport, per cercare di ripetere la bella prestazione dell’andata contro Modena.
La formazione di Beltrami da quell’incontro ha macinato punti grazie alle 9 vittorie complessive – a spese tra le altre di Nordmeccanica e Pomì – e arriva all’ appuntamento con Metalleghe Sanitars con un nuovo innesto, Sanja Starovic, opposto serbo di 194 cm che va ad aggiungersi a Diouf. Tra le bocche di fuoco emiliane, Heyrman è al momento il centrale che ha fatto più punti in campionato (161), ma ci sono anche Folie, Horvath e Di Iulio, orchestrate da Francesca Ferretti.
Coach Barbieri sta centrando la preparazione al PalaGeorge soprattutto sulla maggiore attenzione da porre in alcune situazioni difensive che domenica contro Piacenza potevano essere affrontate meglio: “Senza togliere merito alle avversarie, siamo convinti di poter fare di più contro le big e sappiamo di poter fare punti anche su campi difficili e con squadre che hanno obiettivi diversi dai nostri. Lo abbiamo fatto nel girone di andata e proveremo a replicare ancora”.
Dopo la lunga pausa, il sestetto si è di nuovo compattato e sta bene: Sobolska ha recuperato dopo quasi un mese di stop; Brinker e Tomsia sono rientrate, pronte a ritrovare ritmo di gioco e fluidità in attacco e la panchina ha macinato un po’ di gioco nel tornei post natalizi. Il programma settimanale di lavoro prevede due sedute di pesi e cinque di tecnica prima della partenza per Modena, fissata per venerdì pomeriggio.
Il match sarà trasmesso in diretta da Rai Sport HD alle 20.30.