
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiMetalleghe Sanitars Montichiari 2
Pomì Casalmaggiore 3
(25-16, 21-25, 12-25, 25-21, 13-15)
Montichiari 2 – Casalmaggiore 3: questo il risultato della quinta amichevole stagionale della Metalleghe Sanitars che, malgrado la sconfitta, riesce comunque a convincere e a brillare.
Parte bene nel primo set Montichiari che, grazie soprattutto ad una buona battuta (ace di Milani, Serena, Kajalina), riesce a portarsi prima sul 9-4 e poi sul 17-9. Spettacolare Portalupi in difesa, così come Alberti e Saccomani a muro: Casalmaggiore fatica ad ingranare e la Metalleghe Sanitars ne approfitta per chiudere 25-16. Nel secondo set, però, la musica cambia e la Pomì ha finalmente il braccio caldo: le biancorosse, invece, perdono d’efficacia sia in ricezione che in battuta, e il tabellone non può che segnare 8-13. Coach Barbieri allora alza la voce e prima Montichiari accorcia e poi recupera: è 15-15, poi si gioca punto su punto fino al 19-19. Qui Zago e Bacchi salgono in cattedra, e Montichiari cede 25-21.
Nel terzo set ci sono i soliti cambi per la Metalleghe Sanitars ed entrano Zanotto per Saccomani, Rebora per Musti De Gennaro e Zampedri per Portalupi. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 7-7, poi Casalmaggiore prende di nuovo il sopravvento grazie al Montichiari che sbaglia 4 ricezioni di fila. Le casalasche, vincenti a muro e in attacco, si portano quindi avanti prima per 17-9 e poi per 25-12. Nel quarto set esce Kajalina e Zanotto gioca opposto. Si torna a combattere; da una parte a brillare sono ancora Zago e Bacchi, dall’altra è Musti De Gennaro a infastidire le rosa: è 8-8, poi 16-13 e infine 25-21 per le bresciane, brave in difesa e sottorete con “mani fuori” di Serena e Saccomani. Inarrestabili, le bresciane che – grazie ad una strepitosa Portalupi – mancano il tie break di un soffio.