Metalleghe Sanitars Montichiari 2
Pomì Casalmaggiore 3
(25-16, 21-25, 12-25, 25-21, 13-15)
Montichiari 2 – Casalmaggiore 3: questo il risultato della quinta amichevole stagionale della Metalleghe Sanitars che, malgrado la sconfitta, riesce comunque a convincere e a brillare.
Parte bene nel primo set Montichiari che, grazie soprattutto ad una buona battuta (ace di Milani, Serena, Kajalina), riesce a portarsi prima sul 9-4 e poi sul 17-9. Spettacolare Portalupi in difesa, così come Alberti e Saccomani a muro: Casalmaggiore fatica ad ingranare e la Metalleghe Sanitars ne approfitta per chiudere 25-16. Nel secondo set, però, la musica cambia e la Pomì ha finalmente il braccio caldo: le biancorosse, invece, perdono d’efficacia sia in ricezione che in battuta, e il tabellone non può che segnare 8-13. Coach Barbieri allora alza la voce e prima Montichiari accorcia e poi recupera: è 15-15, poi si gioca punto su punto fino al 19-19. Qui Zago e Bacchi salgono in cattedra, e Montichiari cede 25-21.
Nel terzo set ci sono i soliti cambi per la Metalleghe Sanitars ed entrano Zanotto per Saccomani, Rebora per Musti De Gennaro e Zampedri per Portalupi. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 7-7, poi Casalmaggiore prende di nuovo il sopravvento grazie al Montichiari che sbaglia 4 ricezioni di fila. Le casalasche, vincenti a muro e in attacco, si portano quindi avanti prima per 17-9 e poi per 25-12. Nel quarto set esce Kajalina e Zanotto gioca opposto. Si torna a combattere; da una parte a brillare sono ancora Zago e Bacchi, dall’altra è Musti De Gennaro a infastidire le rosa: è 8-8, poi 16-13 e infine 25-21 per le bresciane, brave in difesa e sottorete con “mani fuori” di Serena e Saccomani. Inarrestabili, le bresciane che – grazie ad una strepitosa Portalupi – mancano il tie break di un soffio.