La società del presidente Giuseppe Zampedri si è ritrovata lunedì 19 agosto al PalaGeorge di Montichiari per iniziare ufficialmente la nuova stagione di A2 femminile. A fare gli onori di casa, oltre ai massimi dirigenti societari, c’era anche lo sponsor Costanzo Lorenzotti (titolare della Sanitars, che con la Metalleghe sono i principali sostenitori della Promoball).
Per molte ragazze, e per lo staff tecnico, è stata l’occasione di conoscersi e ritrovarsi dopo un periodo di riposo. Unica assente in questi primi giorni di allenamenti sarà la centrale bresciana Sara Alberti, che in questi giorni è in ritiro con la nazionale a Roma.
Ma pur arrivando da realtà diverse, atlete, società, staff hanno manifestato obiettivi già condivisi: “Puntiamo a fare un campionato importante”.
Per far questo gli allenamenti cominciano già martedì (al PalaGeorge, dalle 17 alle 19.30) e proseguiranno a ritmo serrato nelle prossime due settimane. La squadra poi andrà in ritiro da mercoledì 4 settembre sino a fine settimana. Il rientro è previsto per sabato 7, quando la Promoball affronterà a Capo di Ponte la prima amichevole stagionale, contro il Millenium di B1.
Mentre il primo impegno in campionato è in programma domenica 20 ottobre, affrontando nel debutto casalingo la neopromossa fiorentina Savino Del Bene Scandicci.