Metalleghe Sanitars Montichiari: al PalaGeorge arriva la Zeta System. La ex Carocci “Urbino non si sottovaluta. Nessun passo falso domenica”
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2015

La Regular Season volge al termine e Metalleghe Sanitars Montichiari ha già ottenuto moltissimo da quest’annata: la salvezza e la certezza di essere tra le otto formazioni che parteciperanno ai play off scudetto. Le ultime due giornate sono però tutte da giocare, perché ad oggi l’unica certezza in classifica è il primato di Novara, guardando verso l’alto. Montichiari deve scendere in campo senza abbassare il livello di attenzione, affrontando una gara alla volta e preparandola bene, per non cedere sotto il carico emotivo delle eccessive aspettative. Prima arriva Urbino e poi, ma solo poi, si penserà allo scontro con Bergamo, ora appaiata in settima posizione.

Con queste direttive ben chiare in testa, le atlete di coach Barbieri affrontano domenica la Zeta System, già retrocessa, ma non per questo avversaria da sottovalutare.

“Non avendo nulla da perdere, le feltresche possono rischiare di più, tirando sia in battuta che in attacco – conferma Luna Carocci, che a Urbino ha giocato l’anno scorso -. Siamo noi a non dover fare passi falsi; siamo noi ad avere qualcosa da perdere e paradossalmente sono le partite come queste quelle che possono diventare le più difficili da giocare. Bisogna ricordarcelo per tenere la testa bene in campo. Poter partecipare ai play off è un’opportunità in più che vogliamo sfruttare al meglio, dimostrando che siamo un buon gruppo anche perché sappiamo contenere gli entusiasmi e affrontare con animo calmo ogni partita. Per me poi, il match è particolarmente sentito, perché a Urbino ho giocato un campionato che ci ha unito molto come gruppo: partite come probabili retrocesse, siamo invece arrivate ai play off. Ci sarà tanta emozione domenica sottorete, ma positiva, quella che non mi farà abbassare la tensione, perché ci tengo a fare bene davanti allo staff e ai tifosi e alle mie ex compagne di squadra”.

Per Metalleghe Sanitars, formazione classica con Dalia e Tomsia, Olivotto e Gioli al centro, Brinker e Vindevoghel in banda e Carocci libero.
Coach De Brandt, che nelle ultime partite ha fatto girare tutte le sue giocatrici, potrebbe schierare inizialmente Fresco in diagonale con Agostinetto, Vujko e Leggs al centro, Santini e Lestini in banda, Bruno libero.

Domenica saranno presenti al PalaGeorge, grazie al progetto 200 mani in più, le società: Volley Rodengo Saiano, Pallavolo Buffalora, Juvolley Pralboino, CSI Castegnato e US Flero.

Il progetto nel complesso ha garantito la partecipazione alle partite di Metalleghe Sanitars di circa 1000 atleti under 18 nell’arco della stagione. Una grande risposta da parte delle società sportive e delle scuole alla proposta Promoball studiata per avvicinare i giovani al volley bresciano.

Le formazioni:
Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Leonardo Barbieri.
Zeta System Urbino Volley: 1 Zecchin, 2 Agostinetto, 3 Bruno (L), 5 Fresco, 6 Vujko, 7 Santini, 9 Lestini, 10 Walker, 11 Spelman, 13 Giacomel (L), 18 Leggs
Gli arbitri: Maurina Sessolo e Giorgia Spinnicchia

Al termine della partita, attorno alle ore 20.00, giornalisti e sponsor sono invitati alla conferenza stampa, molto importante per il futuro della società, organizzata presso la Sala Stampa del PalaGeorge. Saranno presenti il Presidente e il Vicepresidente di Promoball Vbf, i dirigenti e i maggiori sponsor di Metalleghe Sanitars Montichiari.

Visualizza sponsor