Metalleghe Sanitars Montichiari: alla prima tappa del Summer Tour tiene testa alle avversarie e giocherà domani per il quinto posto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Luglio 2014

Conclusa a Terracina la prima giornata del Lega Volley Summer Tour 2014, che assegnerà oggi lo scudetto del 21° Campionato Italiano Rilastil Cup, primo trofeo dei quattro in palio per questa estate di volley rosa.

Nel girone A, che le vedeva contrapposte a Urbino – detentrice dell’ultimo titolo – e a Conegliano, Dalia, Ghilardi, Saccomani, Minati e Lapi hanno affrontato le marchigiane e, dopo avere vinto il primo set, hanno perso i successivi due ai vantaggi. I parziali del 2-1 per Kenny Moreno Pino e compagne sono: 11-15, 15-13, 16-14.

Subito dopo è stato il turno di Conegliano, match perso 2-0, ma ancora di un soffio: 15-12 e 16-14 il finale per le venete nei due set.

Nel pomeriggio, Montichiari ha incontrato un’altra testa di serie, Pomì Casalmaggiore, perdendo 2-0, ma con entrambi i parziali conclusi 17-15.

In semifinale domani si incontreranno Ecolav Urbino e Pomì Casalmaggiore, su un campo; Volley Bergamo e Prosecco Doc Imoco Conegliano, sull’altro.

Metalleghe Sanitars sarà di nuovo sulla sabbia alle 12 per la finale 5°-6° posto contro la Liu-Jo Modena di Simona Gioli.

Coach Fabio Parazzoli, al suo esordio alla guida della squadra bresciana, racconta di un’ottima prima giornata trascorsa al Summer Tour, cui è mancato soltanto il risultato finale. Qualche incertezza in chiusura di set e l’affiatamento ancora da ottimizzare non impediranno però alle atlete di Montichiari di rifarsi già da oggi, portando a casa la vittoria e il quinto posto al 21° Campionato Italiano Rilastil Cup.

Visualizza sponsor