Alla squadra di Montichiari serve recuperare quella tranquillità in campo che permetta alle atlete di costruire il bel gioco che sanno fare. Domenica è tornato alla ribalta il gruppo che lotta con grinta e cuore e, per affrontare al meglio il resto del campionato, mercoledì coach Barbieri sarà al PalaNorda per lavorare attraverso un allenamento congiunto con Foppapedretti sulla “sicurezza tecnica delle singole”, come l’ha lui stesso definita, dopo il match con Club Italia.
Si inizia alle 15.30 col riscaldamento e si prosegue con qualche set che sarà utile alle tigri per scrollarsi di dosso le incertezze. Macinare gioco, mantenere la tensione agonistica per focalizzare la concentrazione del gruppo e lavorare per accrescere quella sicurezza cui rivolgersi ogni volta che la squadra è in difficoltà, senza smarrirsi. La stagione è lunga e sul percorso ci saranno solo valide avversarie. Con questa consapevolezza bisogna affrontare un match dopo l’altro, migliorando l’approccio mentale alla partita e colmando le lacune tecniche che questo gruppo sa superare, lavorando con tranquillità.
Un allenamento congiunto aiuta anche a voltar pagine più in fretta, per lasciare alle spalle le prestazioni complicate e per ritrovare il clima giusto in previsione della difficile trasferta di domenica a Conegliano, contro una Imoco ferita dalla sconfitta contro Busto e che brama affermazione davanti al suo pubblico.