A poco più di quindici giorni dall’inizio del campionato di serie A2, domani alle 16 al PalaGeorge di Montichiari, la Metalleghe Sanitars scenderà in campo per affrontare, in amichevole, l’IHF Volley Frosinone, formazione di serie A1 dell’ex “bresciana” Sonja Percan in cui militano atlete eccezionali come Laura Frigo, Veronica Angeloni e Simona Gioli. L’ingresso è libero e gratuito.
Il test contro Frosinone sarà utile alla squadra di coach Barbieri – sempre priva delle azzurre Alberti e Saccomani, impegnate con la Nazionale per la preparazione dei Mondiali Under 23 che inizieranno sabato in Messico – per continuare ad oliare i meccanismi di gioco, capire gli errori e continuare a migliorarsi in vista dell’arrivo delle fiorentine di Scandicci, previsto per domenica 20 ottobre.
Nel frattempo, continua la campagna abbonamenti della Promoball Vbf : la società bresciana, contenta per i numeri raggiunti da agosto ad ottobre, ricorda che le tessere – valide per il parterre, la gradinata e la curva per le gare interne del campionato e per la prima fase di Coppa Italia – costano 40 euro. Il prezzo del biglietto, invece, è di 5 euro, mentre per gli under 16 è gratuito. Per gli over 65, invece, il gruppo biancorosso ha deciso che l’ingresso non sarà più gratuito, ma costerà 3 euro.