Metalleghe Sanitars Montichiari: anche le biancorosse al Memorial Stefano Scabari
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2013

Conto alla rovescia in casa Promoball Vbf in vista dell’inizio del campionato: il prossimo 20 ottobre, infatti, le biancorosse di coach Leonardo Barbieri sfideranno a Montichiari la Savino del Bene Scandicci per la prima giornata di serie A2. La preparazione della Metalleghe Sanitars, però, non è certo finita: negli ultimi giorni disponibili per continuare ad oliare i meccanismi di gioco, Serena e compagne scenderanno infatti di nuovo in campo per partecipare al 1° Memorial intitolato a Stefano Scabari.

La Fipav di Verona, organizzatrice dell’evento con la Fipav Veneto, ha voluto quindi onorare un grande appassionato di pallavolo con un quadrangolare che metterà a confronto squadre di serie A: oltre a Montichiari, unico gruppo di A2, al torneo prenderanno parte la Foppapedretti Bergamo, la Liu Jo Modena e la Openjobmetis Ornavasso di serie A1.

Venerdì, alle 20.30, al PalaGeorge, la Metalleghe Sanitars Montichiari – ancora priva di Alberti e Saccomani, impegnate con la Nazionale Under 23 – incontrerà il team modenese in cui militano due grandi del volley come Piccinini e Cardullo; al medesimo orario, poi, si incontreranno a Cavaion Veronese anche Bergamo e Ornavasso. Nella giornata di sabato, invece, andranno in scena le finali – che si giocheranno al palazzetto dello sport di Valeggio sul Mincio – fra le formazioni perdenti e le vincenti delle due semifinali: la gara per il 3°/4° posto avrà inizio alle 16, a seguire si disputerà la finalissima. Il premio Aldo Pasotti verrà assegnato alla miglior giocatrice del torneo.

Il prezzo dei biglietti per assistere alle semifinali è di 5 €, mentre con 10 € si potrà assistere il sabato ad entrambe le finali.

Visualizza sponsor