Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiNuovo acquisto in casa Promoball Vbf. Dopo Gravesteijn, alla corte di coach Barbieri arriva anche la mantovana Alessandra Guatelli. Classe 1983, 178 centimetri, proviene dal campionato di A1: Guatelli lascia infatti la Banca di Forlì, dove giocava titolare e dove ha messo a terra, in 10 gare e 33 set, 94 palloni, per risolvere la situazione d’emergenza in cui è venuta a trovarsi la Metalleghe Sanitars. La nuova giocatrice del Montichiari ha alle spalle diversi campionati di serie A: oltre a Forlì, infatti, la biancorossa ha militato nel Curtatone (A2, 2003-2005), nell’Ostiano (A2, 2007-2008), nel Carpi (A2, 2009-2010), nel Modena (A1, 2010-2011) e nel Casalmaggiore (A2, 2012-2013).
“Conosco bene il suo valore, ci ho giocato contro un’infinità di volta – ha affermato coach Leonardo Barbieri -. Guatelli, ragazza di grande esperienza e di grande carattere, ma anche di grande cuore e soprattutto tecnica, è una giocatrice duttile, che può giocare sia in due che in 4”.
“Siamo davvero felici per l’arrivo di Guatelli, giocatrice forte, che ha conquistato diverse promozioni facendo sia la banda che l’opposto – ha poi commentato il ds Gianluca Zampedri -: è l’atleta di cui avevamo bisogno in questo momento per stare più tranquilli dopo gli infortuni di Kajalina e Serena”.
Guatelli, che indosserà la maglia n°1, con ogni probabilità scenderà in campo già nella partita di domani contro la Savino Del Bene Scandicci, valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (ore 20.30, PalaGeorge di Montichiari). All’andata, giocata domenica nel palasport di Scandicci, finì 2-3 per le bresciane.
“La partita di domenica è stata molto difficile, ma ce lo aspettavamo – ha concluso Barbieri -. Scandicci è una squadra molto forte in difesa, che ci portato a commettere anche qualche errore di troppo in attacco. Ci siamo preparati: sono convinto che in casa potremo fare risultato e accedere a questa importantissima semifinale. Sicuramente Gravesteijn sarà della partita: penso che all’andata – al suo debutto nel campionato italiano – si sia comportata molto bene, quindi credo che domani farà anche di più. Speriamo poi che il tesseramento di Guatelli sia pronto: credo che i tempi del suo inserimento saranno più brevi, vuoi per la lingua, vuoi per la sua conoscenza di questo torneo e di molte delle sue nuove compagne: da lei, quindi, ci aspettiamo da subito delle ottime prestazioni”.
L’arrivo di Guatelli, però, non è l’unica novità biancorossa. Nel gruppo del presidente Giuseppe Zampedri, infatti, entra a far parte anche un nuovo sponsor, la Festa Trasporti & Logistica Srl di Montichiari. “Ringraziamo per la sensibilità dimostrata dall’azienda del signor Adriano Festa – ha dichiarato il numero uno della Promo – nel voler sostenere e accompagnare la Metalleghe Sanitars in questo campionato di serie A2. In un momento di crisi economica come questo, apprezziamo tantissimo la sua vicinanza e la fiducia riposta nella nostra società”.