Metalleghe Sanitars Montichiari: Barbieri “Una grande soddisfazione poterci giocare il settimo posto con Bergamo”. E prima c’è tempo per un giro a Vinitaly 2015!
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2015

Non prendete impegni per il prossimo sabato sera. Il 28 marzo Metalleghe va a Bergamo per provare a vincere contro la Foppapedretti e conquistare il settimo posto in classifica, così da affrontare il quarto di finale dei play off contro Modena o Casalmaggiore – pure loro allo scontro diretto per la piazza d’onore – anziché contro la corazzata Novara. Tutte le partite dell’ultima giornata saranno giocate in contemporanea, sabato alle 20.30.

La Foppapedretti – sottolineano Dalia e Brinker nella sintesi post Urbino – è una squadra giovane con molte sfaccettature e potenzialità; difende tanto e bene e sarà necessario rischiare di più in attacco per vincere l’ultimo match della stagione che anticipa quel sapore di finale che d’ora in avanti avranno tutte le partite. Già dalla settimana successiva e salvo variazioni legate a dirette TV o ad esigenze organizzative dell’ultim’ora, si partirà infatti con gara 1 dei play off, a calendario per sabato 4 marzo fuori casa. Gara 2, prevista per sabato 11 aprile, sarà di scena al PalaGeorge, mentre l’eventuale gara 3 si giocherà martedì 14 aprile, ancora fuori casa.

Le atlete di coach Barbieri, fresco di conferma sulla panchina biancorossa per i prossimi due anni, si sono godute la vittoria contro Urbino davanti al pubblico di casa e, prima di proseguire nell’avventura che comunque vada ha già segnato la storia di questa prima volta di Montichiari in A1, sono riuscite a ritagliarsi una mattinata diversa, a Veronafiere.

Promoball Vbf era presente mercoledì mattina a Vinitaly 2015, salone internazionale del vino allestito dal 22 al 25 marzo ed evento di respiro mondiale che coinvolge ogni anno 150.000 visitatori e 4.000 espositori. Tra questi, Daniele Malavasi, che con la sua Azienda Agricola è al fianco di Metalleghe Sanitars da 2 anni in qualità di sponsor e che ha ospitato al suo stand Ludovica Dalia, Simona Gioli, Berenika Tomsia, Rossella Olivotto e Sara Alberti.

E poi, nel pomeriggio, rientro al PalaGeorge per proseguire gli allenamenti: “D’ora in poi incontreremo tutte squadre di grande valore, a cominciare da Bergamo, e occorre lavorare ancora per perfezionare in nostri punti di forza, giocando con la consapevolezza dei nostri mezzi, come abbiamo fatto fino a qui”, conclude Leo Barbieri.

La curva di Montichiari – sempre di enorme supporto – si sta organizzando per seguire Metalleghe Sanitars in trasferta al PalaNorda. Le emozioni non sono ancora finite.

La Classifica
Igor Gorgonzola Novara 53, Liu Jo Modena 45, Pomì Casalmaggiore 44, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 37, Imoco Volley Conegliano 37, Foppapedretti Bergamo 34, Metalleghe Sanitars Montichiari 34, Savino Del Bene Scandicci 24, Il Bisonte Firenze 23, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4

Il Prossimo Turno – sabato 28 marzo, ore 20.30
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo – Metalleghe Sanitars Montichiari
Igor Gorgonzola Novara – Volley 2002 Forlì
Liu•Jo Modena – Pomì Casalmaggiore | DIRETTA RAI SPORT 1
Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Zeta System Urbino Volley – Savino Del Bene Scandicci

Visualizza sponsor