Camilla Mingardi è stata premiata oggi presso il salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia con l’Oscar dello Sport 2014. Il Coni, la Provincia e il Comune di Brescia assegnano ogni anno il riconoscimento ai migliori atleti della provincia per ciascuna specialità CONI e, giunto quest’anno alla sua trentanovesima edizione, l’Oscar è andato alla giovane schiacciatrice numero 9 di Metalleghe Sanitars Montichiari.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta alla presenza di Folco Donati, vicepresidente CONI Brescia e Guido Colombo, Coordinatore tecnico del Coni.
Insieme a Camilla, sono stati molti i premiati per l’impegno sportivo profuso nel 2014 e l’opposto diciassettenne di Collebeato ha commentato: “Penso siano tante le atlete con abilità sportive che a livello provinciale sono meritevoli di un riconoscimento. Sono molto felice e anche fiera che abbiano scelto di darlo a me, l’Oscar 2014, tra tutte. E’ la prima volta che ricevo un premio così autorevole e fuori dal campo di gioco…sono emozionata per la veste istituzionale della cerimonia, per il luogo simbolico in cui si è svolta, nel cuore della mia città, davanti a tante persone amiche, presenti per condividere questa avventura con me. E’ stata una bella emozione”.
Curriculum Camilla Mingardi, nata il 19/10/1997
Ruolo: schiacciatrice; altezza 181 cm.
Carriera
2014-2015 – A1 – Metalleghe Sanitars Montichiari
2013-2014 – B1 – Futura Volley Busto Arsizio
2011-2013 – Giovanili Volley Bergamo e serie C