Metalleghe Sanitars Montichiari: che spettacolo l’All Star Game! Leo Barbieri “Cavalcare l’onda e fare crescere ancora il volley rosa”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2015

In un pomeriggio di festa per il volley rosa, Leo Barbieri ha guidato martedì la parata di stelle italiane scese in campo al PalaFabris contro la selezione internazionale affidata a Alessandro Chiappini, che ha avuto la meglio nei primi due set e ha poi ceduto il terzo parziale. La partita, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, ha avuto un grande successo: palazzetto pieno, ad omaggiare sia le tante atlete – italiane e straniere – protagoniste del 70° campionato nazionale e dell’ultimo mondiale di pallavolo, che l’ospite d’onore, la cantante Francesca Michielin che ha accompagnato lo show con i suoi successi.

Il commento di coach Barbieri: “Al di là del risultato del match, sono prima di tutto contento del risultato di pubblico che credo possa essere letto come il prosieguo naturale dell’ottimo lavoro iniziato da Lega e Federazione con l’organizzazione del Mondiale. Al PalaFabris c’erano tantissimi giovani e questa è la miglior risposta che si possa avere, quando si cerca il modo di dare visibilità ad uno sport che ha ancora grande margine di crescita. E’ stata una festa per la pallavolo femminile e per il suo pubblico, mai come in questo periodo vicino al nostro sport. Per le atlete – Gioli e Brinker – e per la società, sicuramente un gran bel riconoscimento, esserci”.

In panchina con coach barbieri c’erano infatti anche il vice Fabio Parazzoli, il medico Pier Luigi Bettinsoli, il fisioterapista Roberto Foppoli e il DS Gianluca Zampedri.

All Star Game 2015: il tabellino
ALL STARS ITALIA – RESTO DEL MONDO 1-2 (21-25, 22-25, 15-13)
All Stars Italia: Carocci (L), Signorile 1, Leggeri, Folie 3, Rondon 1, Di Iulio 1, De Gennaro (L), Chirichella 5, Diouf 3, Bianchini 10, Tirozzi 8, Gioli 2, Sylla 13. All. Barbieri.
Resto del Mondo: Stoltenborg 1, Dirickx 2, Brinker 6, Fresco, Merlo (L), Parrocchiale (L), Lyubushkina 4, Stevanovic 6, Ozsoy 5, Lipicer-Samec 6, Hill 7, Muresan 6, Leggs 4. All. Chiappini.

Visualizza sponsor