Metalleghe Sanitars Montichiari: confermato anche il secondo libero Patrizia Zampedri
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2013

Arriva una quarta conferma da casa Promoball Vbf: dopo i “sì” dei coach Barbieri e Scatoli e del capitano Serena, ecco anche quello della ventenne Patrizia Zampedri, secondo libero della Metalleghe Sanitars che in più occasioni, nella stagione appena conclusa, ha potuto mostrare di che pasta è fatta.

Cresciuta nelle giovanili della Promoball Vbf – con la quale ha vinto ben tre campionati provinciali -, Zampedri ha militato poi nella stagione 2009-2010 nella prima divisione del Borgosatollo ed è stata tra le protagoniste della promozione del team nella categoria regionale. Tornata nel 2010-2011 a Flero, dove ha giocato sia in Under 18 che in serie D, nella stagione 2011/2012 il giovane libero si è poi accasato nuovamente con la Tecnofuturo Borgovolley, squadra di serie D piazzatasi poi terza in classifica.

La scorsa stagione arriva la chiamata in serie A2, e Zampedri si fa trovare pronta. Scatta, quindi, la riconferma: “Sono felicissima di far nuovamente parte della rosa, l’esperienza in A2, nervosismo da debutto compreso, è stata fantastica – ha spiegato Patrizia, impegnata nella preparazione degli esami di maturità -. Terminati gli studi, potrò dedicarmi completamente alla pallavolo. Il mio obiettivo è crescere per poter un giorno stare in campo e giocare: darò il massimo per ritagliarmi spazi sempre più importanti”.

Visualizza sponsor