A sole 48 ore dal successo per 3-0 Rovigo, è di nuovo tempo di Coppa Italia per la Metalleghe Sanitars. Domani sera, alle 20.30, tra le mura amiche del PalaGeorge, le bresciane affronteranno la Saugella Team Monza nella gara di ritorno della semifinale: a Dalia e compagne servirà vincere un solo set per accedere alla finalissima in programma a Conegliano domenica 23 febbraio al PalaVerde di Villorba. Il match di andata – giocato mercoledì scorso al PalaIper – è finito infatti con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-16, 25-18) a favore delle biancorosse.
“Nulla è già deciso: abbiamo giocato una partita, in cui abbiamo trionfato, ma ora dobbiamo giocarne un’altra – commenta a tal proposito il tecnico del Montichiari, Leonardo Barbieri -. Questa è la mentalità che ci serve: le vittoria, poi, dovrà arrivare non perché frutto della casualità, ma perché frutto di un grandissimo lavoro in palestra. Dovremo entrare in campo stando uniti e provare a tornare al successo: per noi accedere alla finale vorrebbe dire realizzare un sogno. Il risultato, però, non è scontato: conosciamo bene il valore di Monza, che ha recuperato tutte le giocatrici e può ora contare su una rosa di ben 14 atlete, tutte in grado di poter fare bene. Anche noi, però, possediamo questa caratteristica: abbiamo visto che nei momenti decisivi possiamo contare su ragazze che sanno il fatto loro, quindi so che domani affronteremo la semifinale di ritorno con grande determinazione”.
“Contro Rovigo volevamo un ottimo risultato e una grande prestazione, e ce l’abbiamo fatta – afferma poi la schiacciatrice Laura Saccomani -: già nelle partite precedenti di Coppa Italia, scese in campo con un nuovo sestetto e alla ricerca di un nuovo equilibrio, siamo state brave. Questa serie ravvicinata di gare ci ha permesso di rafforzarci, anche a livello di fiducia e di sicurezza, e il successo sulla Beng è il risultato del nostro impegno. Mercoledì torniamo in campo, incontreremo Monza già battuta mercoledì scorso: ci manca un solo set per andare in finale, speriamo di concludere positivamente questo già bellissimo periodo”.