La Metalleghe Sanitars Montichiari chiude con un quinto posto la seconda tappa del Lega Volley Summer Tour, il torneo di sand volley 4×4 che ha avuto luogo nel weekend a Porto Cesareo (Lecce). In palio c’era la Coppa Italia Rilastil, vinta da Urbino: secondo Soverato e terzo Casalmaggiore.
Le biancorosse, allenate da Leonardo Barbieri, hanno esordito sabato con una sconfitta per 2-0 (8-15, 8-15) contro Bergamo, ma è arrivato un ko anche nella sfida contro Casalmaggiore, che si è imposto per 2-0 (8-15, 11-15).
Ieri mattina la Metalleghe Sanitars è scesa di nuovo in campo: battuta per 2-0 (15-10, 15-10) dalla forte Urbino, nel pomeriggio ha incontrato Ornavasso per la finale per il quinto posto: a trionfare, qui, sono state le bresciane, che hanno superato le Api per 2-0 (15-11, 15-6).
La squadra biancorossa era composta da Santin (B2, Jesolo, banda), Giacomel (B1, Rovigo, libero) e da tre neobiancorosse, la palleggiatrice Milani e le schiacciatrici Zanotto e Saccomani.
Il prossimo impegno della Metalleghe Sanitars è in programma per sabato e domenica, con l’All Star Game: a Riccione, la vincente della terza tappa del Tour sfiderà l’All Star Team, una formazione di stelle della pallavolo italiana.