Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiUna nuova avventura, un nuovo obiettivo, una nuova emozione. L’emozione della prima volta! La Metalleghe Sanitars Montichiari sabato sera alle 20,30 sarà una delle prime due squadre che apriranno il 70^ campionato di pallavolo di serie A/1. Le bresciane di coach Barbieri a Piacenza nell’anticipo della prima giornata di campionato esordiranno nel massimo campionato sfidando le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Piacenza di coach Chiappini che sabato scorso hanno conquistato la Supercoppa Italiana con uno spettacolare 3-2 ai danni di Busto.
A parte l’assenza della capitana Natalia Serena la squadra bresciana arriva all’appuntamento di sabato con la rosa al completo rinforzata dall’arrivo della belga ex Piacenza Liesbet Vindevoghel. Attorno alla regista Dalia oltre alla nuova arrivata sono pronte a dare battaglia le schiacciatrici Brinker, Saccomani, Tomsia e le centrali Gioli, Alberti e Olivotto con l’inesauribile appoggio del libero Ghilardi.
“La squadra è con il morale alle stelle per l’inizio di questa nuova stagione – dichiara Leo Barbieri – sappiamo che incontriamo una delle squadre favorite alla vittoria finale e fresche di vittoria della supercoppa ma abbiamo giocatrici di grande carattere pronte a giocare con grande entusiasmo.”
Anche il presidente Giuseppe Zampedri sarà della partita a modo suo: “Speriamo che le emozioni e le tensioni che ci saranno in campo vengano assorbite dal Presidente in modo da permettere alla squadra di giocare con assoluta serenità. In bocca al lupo a tutto lo staff!”
Le campionesse d’Italia hanno nel frattempo ufficializzato l’arrivo della statunitense Arielle Wilson rimasta orfana di Ornavasso che sarà molto utile alle piacentine soprattutto quando la dominicana Vargas Valdez sarà impegnata nei Giochi Panamericani. L’americana va a rinforzare un roster già altamente competitivo con la palleggiatrice Dirickx a dettare il suo gioco veloce con l’opposto Van Hecke, le schiacciatrici Di Iulio, Sorokaite e le centrali Vargas Valdez e Leggeri.
L’anticipo della prima giornata sarà trasmesso in diretta da Raisport 1 canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. La partita sarà visibile in diretta anche sul web attraverso la piattaforma http://www.raisport.rai.it/.
La Metalleghe Sanitars Montichiari sarà seguita a Piacenza da 150 tifosi.