U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiDomenica Montichiari è attesa al Pala Terdoppio dalla capolista Igor Gorgonzola. E’ il terzo confronto in quindici giorni con le azzurre di Luciano Pedullà che hanno sinora collezionato quattordici vittorie e l’accesso alla Final four di Coppa Italia, proprio a spese di Metalleghe Sanitars Montichiari.
Leo Barbieri sa di avere di fronte quella che al momento sembra un’armata imbattibile, ma la si affronterà con la volontà di provare a ripetere le ottime prestazioni delle ultime gare. Prima della bella vittoria contro Conegliano – grazie alla quale Montichiari ha riconquistato l’ottava posizione in classifica – le atlete biancorosse si erano aggiudicate il ritorno di Coppa proprio a Novara, benché la certezza di avere passato il turno aveva messo Pedullà nella condizione di dare spazio a tutte la sue giocatrici.
Ancora incerta la scelta della formazione che sarà in campo domani: oltre alla disponibilità di Olivotto, Barbieri conferma che Vindevoghel ha ripreso ad allenarsi senza complicazioni e che Serena sta procedendo con il suo recupero senza forzare.
“Nessun alibi da parte nostra, rispetto alla rosa che abbiamo a disposizione: stiamo lavorando con i nuovi assetti e andremo a giocare la nostra partita. Per provare a fare risultato contro Novara dovremo mettere in campo una forza tecnica e mentale diversa: bisognerà prendersi dei rischi in più e provare a usare maggiore spregiudicatezza”.
Accanto a Dalia e Carocci, in attacco con Gioli, Brinker e Tomsia potrebbe esserci dunque ancora spazio per le giovani Alberti e Mingardi, alternata a Zampedri, come nel match scorso.
Camilla Mingardi, opposto temporaneamente prestato al ruolo di banda, al termine di quella partita aveva detto: “Sono contenta di poter far vedere le mie capacità e di contribuire al buon gioco della mia squadra. I miei fondamentali migliori sono attacco e battuta. Spingerò su quelli ogni volta che sarò in campo e so di poter contare sull’aiuto delle mie compagne in ricezione, fondamentale che ancora posso e devo migliorare”.
Probabile starting six delle padrone di casa: Signorile-Barun; Klineman-Hill; Chirichella –Guiggi e Sansonna libero.
La gara di domenica sarà trasmessa in diretta da Sportube, la web TV visibile all’indirizzo www.sportube.tv, sezione volley, alle 18.00
Le formazioni:
Igor Volley: 1 Partenio, 2 Klineman, 5 Kim, 7 Guiggi, 9 Bonifacio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Alberti, 13 Signorile, 15 Hill, 17 Barun, 18 Zanette. All. Luciano Pedullà.
Metalleghe Sanitars Montichiari: 1 Carocci (L), 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli, 18 Serena. All. Barbieri.
Gli arbitri: Dominga Lot e Gianfranco Piperata