Nella sesta giornata del campionato di serie A2 femminile, la Metalleghe Sanitars Montichiari torna a giocare tra le mura amiche del PalaGeorge per accogliere l’As Volley Soverato. Le due squadre, in classifica, sono separate da un solo punto: le bresciane, infatti, sono terze con 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta contro Rovigo), mentre le ragazze di coach Breviglieri sono quarte con 11 punti (4 successi, 1 ko contro Monza). La differenza, al momento, è minima, quindi domenica (inizio ore 18), potrebbe succedere di tutto.
“La partita la stiamo preparando bene, come tutte le altre – ha affermato la centrale biancorossa Lulama Musti De Gennaro -. Ci aspettiamo un ottimo Soverato, squadra con un gioco più veloce e meno prevedibile rispetto ad altre formazioni. Per noi fermarle non sarà semplice: le calabresi sono atlete con molta esperienza. Penso alla schiacciatrice Arimattei, che può vantare un passato in A1 e sa sempre dove mettere la palla, e alla palleggiatrice De Lellis, grande conoscitrice della categoria. Il nostro obiettivo, comunque, è quello di continuare a macinare punti: fortunatamente, incontriamo Soverato in un momento per noi buono, dato dall’inizio del torneo abbiamo acquisito molta sicurezza. In palestra stiamo lavorando bene, cercando di migliorarci sempre di più soprattutto a muro e in difesa. Con il rientro di Alberti e Kajalina, poi, ci sono degli automatismi da sistemare: con loro il livello dell’allenamento è cresciuto, certo, ma è doveroso sottolineare che “grazie” agli infortuni di Anna e Sara ci siamo resi conto di avere delle seconde linee validissime. Stiamo poi continuando a lavorare sul discorso atteggiamento, avanti così”.
Prima della gara sarà possibile acquistare i calendari 2014 targati Promoball e realizzati dalla società in collaborazione con il negozio G&B di Flero.